Il nuovo Nissan X-Trail è il Suv più venduto al mondo secondo le ultime statistiche. Questo veicolo, della celebre casa automobilistica nipponica, si rinnova dopo diversi anni di presenza sul mercato. Questo modello è stato mostrato in anteprima nel corso della finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus a Cardiff. La presentazione a livello internazionale, però, si è svolta a Vienna. Il Suv sbarcherà in concessionaria nel nostro paese a partire dal prossimo mese di ottobre.

Nuovo Nissan X-Trail: si rinnova il suv più venduto

Il nuovo Nissan X-Trail promette di fare scintille nel proprio segmento di riferimento trattandosi di un modello dalle caratteristiche ideali per fare bene in un mercato in cui i Suv vanno sempre più per la maggiore.

Esteriormente parlando il modello appare leggermente rinnovato nello stile. Gli interni sono più raffinati ed esclusivi rispetto a quelli del modello precedente. 

Il nuovo Nissan X-Trail offre anche importanti innovazioni tecnologiche che lo rendono all’avanguardia nel settore. Tra queste, ricordiamo, il sistema di guida autonoma Pro-pilot che rappresenta il vero punto di forza del veicolo per quanto concerne la tecnologia.

Leggi anche: Renault Nissan prevede di superare Volkswagen e Toyota entro fine 2017

 

Nuovo Nissan X-Trail

Nuovo Nissan X-Trail: il Suv presentato ufficialmente a Vienna e mostrato in anteprima a Cardiff arriva in Italia ad ottobre

Leggi anche: Honda, Nissan e Toyota: importante intesa per l’idrogeno

Il sistema Pro-pilot, però, arriverà solo nel 2018. Per quanto riguarda le motorizzazioni del nuovo Suv queste rimangono invariate rispetto a quelle del modello precedente. Questo significa che troviamo un motore a benzina 1.6 da 163 cv e due diesel 1.6 da 130 e 177 cv.  Infine, le dimensioni variano leggermente rispetto alla vecchia versione; questa si presenta come leggermente più lunga. Tra i sistemi di sicurezza segnaliamo il Rear Cross Traffic Alert che riduce di molto il rischio di collisioni in caso di manovra.