Secondo i soliti bene informati Nissan starebbe seriamente pensando all’idea di arricchire la propria gamma di vetture con un nuovo crossover elettrico.

 

A quanto pare già entro fine anno sarà presentato ufficialmente il concept di questo futuro crossover che poi arriverà in forma definitiva nel corso dei prossimi anni.

 

Questo prototipo elettrico che verrà mostrato entro la fine del 2017 quasi certamente prenderà il nome di Vmotion 3.0, in continuità con il concept mostrato all’inizio di quest’anno sempre dalla celebre casa automobilistica nipponica.

 

Nissan: entro fine anno sarà mostrato il concept di un nuovo crossover elettrico

 

In base a quanto rivelato da alcuni importanti dirigenti di Nissan, il futuro crossover elettrico si caratterizzerà per possedere alcune caratteristiche considerate come fondamentali per il futuro del mondo dei motori. Elettrificazione, connettività e guida autonoma saranno infatti gli elementi che caratterizzeranno il futuro modello del brand nipponico.

 

Alfonso Albaisa, capo design di Nissan ha rilasciato in proposito interessanti dichiarazioni su questo nuovo modello che presto arricchirà la gamma del marchio asiatico.

 

Insomma si tratterà senza dubbio di un veicolo molto importante per la società automobilistica che spera in questa maniera di poter in futuro allargare ulteriormente la propria platea di clienti offrendo un veicolo che al momento manca nella sua gamma. 

 

Leggi anche: Honda lancerà una nuova auto elettrica in Cina l’anno prossimo

 

Nissan Crossover

Nissan: entro fine anno il concept di un nuovo crossover elettrico sarà mostrato dalla casa giapponese

 

Leggi anche: Nissan Leaf 2017: a settembre il debutto della nuova generazione

 

Il dirigente del brand giapponese ha infatti rivelato che questo crossover arriverà dopo la seconda generazione di Nissan Leaf. Insomma anche il celebre gruppo giapponese sembra sempre più puntare sull’elettrico. Al momento non è ancora chiaro quando esattamente questo concept sarà mostrato.

 

Qualcuno sul web però ipotizza che il debutto possa avvenire nel corso della prossima edizione del Los Angeles Auto Show 2017 che avrà inizio il prossimo 1 dicembre.