Nissan Qashqai, il restyling guarda al futuro, passi avanti sul fronte guida autonoma

Nissan Qashqai: il leggendario Suv presto sarà sul mercato dopo il restyling di metà carriera che farà fare grossi passi in avanti al veicolo sul fronte guida autonoma

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nissan Qashqai 2017

Nissan Qashqai è uno dei suv più amati in assoluto nel mondo dei motori. La celebre vettura della casa automobilistica nipponica presto arriverà sul mercato in una veste rinnovata grazie ad un restyling che servirà a rendere il modello sempre al passo con i tempi. Ricordiamo che quello di cui parliamo è la seconda generazione del Suv che ormai è arrivata a 3 anni di vita. 

Nissan Qashqai: restyling di metà carriera per la nuova generazione

 

Nissan Qashqai in 10 anni ha raccolto grandi successi come dimostrano i circa 2,3 milioni di clienti ottenuti nel mondo di cui oltre 260 mila in Italia.  Il veicolo giungerà in concessionaria in Italia a partire dal prossimo mese di settembre, così come annunciato dai responsabili di Nissan nel nostro paese. La vettura appare adesso più elegante nel design esterno grazie alle modifiche apportate. Gli interni sono più comodi e confortevoli rispetto al vecchio modello. 

 

Sul fronte tecnologico grazie al nuovo Nissan Intelligent Mobility, il Suv Nissan Qashqai farà notevoli passi avanti soprattutto per quello che riguarda la guida autonoma. Basti pensare all’arrivo ormai imminente del cosiddetto “ProPilot”. Questo altri non è che un sistema di guida assistita di altissimo livello che vedremo a partire dalla primavera 2018. Questo sistema influisce in automatico su sterzo, accelerazione e frenata.

 

Nissan Qashqai è stato presentato a Vienna in anteprima. Molto probabilmente questo veicolo sarà uno dei maggiori protagonisti nella prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà a settembre 2017.

 

Leggi anche: Ducati: lo storico marchio torna in Italia? Benetton avrebbe offerto ad Audi 1,2 miliardi

 

Nissan Qashqai

Nissan Qashqai: il leggendario Suv presto sarà sul mercato dopo il restyling di metà carriera che farà fare grossi passi in avanti al veicolo sul fronte guida autonoma

 

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Audi, Porsche e Mercedes nella bufera, pesanti accuse arrivano dalla Germania

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan