Nissan punterà forte sui suv per crescere in Europa

Nissan punterà forte su nuovi suv per rilanciare le vendite in Europa che sono in forte calo

di , pubblicato il
Nissan punterà forte su nuovi suv per rilanciare le vendite in Europa che sono in forte calo

Nissan ha subito nell’ultimo anno un vero e proprio crollo delle vendite in Europa. Per far fronte al problema i dirigenti della casa automobilistica giapponese hanno annunciato che cercheranno di sostituire ogni modello della loro gamma europea entro 18 mesi. Le vendite del marchio nipponico nei mercati UE sono diminuite del 24 per cento a 334.505 unità nel corso dei primi 10 mesi dell’anno, secondo i dati ufficiali di vendita.

Nissan punterà forte su nuovi suv per rilanciare le vendite in Europa che sono in forte calo

Gianluca de Ficchy, capo europeo di Nissan ha detto che la casa giapponese sostituirà i sui Qashqai e X-Trail e inoltre lancerà un nuovo suv elettrico. Di recente è stato sostituito anche Juke. Il prossimo modello ad arrivare sarà il nuovo X-Trail, secondo quanto trapelato da fonti vicine alla società. Il debutto di questo veicolo infatti dovrebbe avvenire entro i prossimi 6 mesi. Il Suv che in un primo momento sarebbe dovuto essere costruito a Sunderland nel Regno Unito a causa della Brexit verrà prodotto sempre in Giappone.

Il rinnovamento di X-Trail è particolarmente necessario se si considera che nei primi 10 mesi dell’anno il veicolo di Nissan ha visto diminuire le sue immatricolazioni in Europa del 59 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche il nuovo Qashqai sarà presentato nel 2020. I suo debutto dovrebbe avvenire in autunno. Il Suv nel 2019 ha visto diminuire le sue consegne in Europa fino ad ora dell’11 per cento rispetto allo scorso anno.

Del nuovo Nissan Qashqai si sa che la variante diesel verrà meno mentre verrà introdotta una versione con tecnologia ibrida E-power. Questo modello è stato presentato in anteprima in versione concept in occasione dell’edizione 2019 del Salone dell’auto di Ginevra.

Leggi anche: Nissan: la casa giapponese sta lanciando un nuovo modo per i consumatori di conoscere le proprie auto

Argomenti: