Nissan: presentato il nuovo piano di sostenibilità 2022

Nissan: la casa automobilistica nipponica presenta il suo piano di sostenibilità sino al 2022.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nissan: la casa automobilistica nipponica presenta il suo piano di sostenibilità sino al 2022.

Nissan ha presentato nei giorni scorsi il piano di sostenibilità 2022. Questo nuovo piano è stato presentato con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dell’azienda nipponica, rafforzare la diversità e l’inclusione e migliorare la governance. Il piano si basa sul Nissan Green Program, un programma iniziato nel 2001 e focalizzato a lungo termine fino al 2050. Hitoshi Kawaguchi, responsabile del programma ha detto che la sua azienda intende con questo piano garantirsi una crescita sostenuta e guidare l’evoluzione tecnologica del settore automobilistico. Secondo la casa automobilistica giapponese la mobilità sostenibile contribuirà ad un mondo a zero emissioni e zero incidenti. 

Nissan: la casa automobilistica nipponica presenta il suo piano di sostenibilità sino al 2022

Il piano è incentrato sulla lotta al cambiamento climatico, la dipendenza dalle risorse, la qualità dell’aria e la scarsità d’acqua.  Il gruppo nipponico intende ridurre le emissioni di CO2 dei veicoli del 40 per cento grazie allo sviluppo e al lancio di numerosi modelli elettrici. Anche le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione delle auto sarà ridotto del 30 per cento entro il 2022. Sempre entro quell’anno il brand asiatico intende ridurre i composti organici volatili nei processi di produzione di veicoli e ridurre il consumo di acqua.

Obiettivo ridurre gli incidenti mortali grazie a PROPILOT

Altro ambizioso obiettivo che si pone Nissan con il suo piano è quello che riguarda la riduzione degli incidenti mortali. Questo dovrebbe avvenire con l’introduzione nella gamma delle sue auto di nuovi sistemi di assistenza alla guida come PROPILOT. Questo sistema entro il 2022 dovrebbe essere disponibile in oltre 20 modelli che saranno commercializzati in oltre 20 mercati in tutto il mondo.

Leggi anche: Renault e Nissan: fusione in vista per le due famose case automobilistiche?

Nissan

Nissan: la casa automobilistica nipponica presenta il suo piano di sostenibilità sino al 2022

Leggi anche: Nuova Nissan Leaf: 5 stelle Euro NCAP per la nuova generazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan