Nissan: nell’ultimo anno le vendite globali sono diminuite del 4,4%

Le vendite globali della casa giapponese sono diminuite negli ultimi 12 mesi del 4,4 per cento

di , pubblicato il
Le vendite globali della casa giapponese sono diminuite negli ultimi 12 mesi del 4,4 per cento

Nissan Motor ha annunciato oggi i risultati finanziari per il periodo di 12 mesi terminato il 31 marzo 2019. La società giapponese ha dovuto affrontare un clima economico globale sfavorevole e ha sostenuto costi a breve termine per le sue iniziative volte a migliorare la qualità delle vendite negli Stati Uniti e per l’implementazione di una campagna di estensione della garanzia relativa a determinati veicoli. Sulla base dei fattori delineati sopra, Nissan ha generato un utile operativo di 318,2 miliardi di yen per l’intero anno su ricavi netti di 11,57 trilioni di yen, equivalenti a un margine operativo del 2,7%. L’utile netto dell’intero anno 1 è diminuito del 57,3% a 319,1 miliardi di yen.

Nell’anno fiscale 2018, le vendite globali di unità sono diminuite del 4,4% a 5,516 milioni di unità.

Nonostante il clima economico sfavorevole, le vendite in Giappone sono aumentate del 2,1% a 596.000 unità. Questo aumento è stato determinato dalla forte domanda della vettura compatta Note e del minivan Serena, che presenta Nissan Intelligent Mobility offrendo tecnologie come e-POWER e ProPILOT. La Note è stato il veicolo più venduto in Giappone nell’anno fiscale 2018, mentre Serena guida il segmento dei minivan.

In Cina, dove i risultati dell’azienda sono calcolati su base annua, le buone prestazioni dei nuovi Kicks, X-Trail e Sylphy hanno portato ad un aumento del 2,9% delle vendite unitarie di Nissan aumentate a 1,564 milioni di unità, equivalenti a una quota di mercato di 5,9%. Negli Stati Uniti, le vendite di unità di Nissan sono diminuite del 9,3% a 1,444 milioni di unità, equivalenti a una quota di mercato dell’8,4%. Le vendite di Nissan in Europa, esclusa la Russia, sono diminuite del 17,8% a 536.000 unità, con una quota di mercato del 3,0%. Le vendite di unità in Russia, tuttavia, sono aumentate del 2,6% a 107.400 unità. In altri mercati, tra cui Asia e Oceania, America Latina, Medio Oriente e Africa, le vendite di Nissan sono diminuite dello 0,4% a 815.000 unità.

Leggi anche: Nissan prevede la parità di prezzo tra veicoli elettrici e veicoli a combustione in pochi anni

Nissan

Nissan: Le vendite globali della casa giapponese sono diminuite negli ultimi 12 mesi del 4,4 per cento

Leggi anche: Nissan proporrà di ridurre i poteri del Presidente dopo il licenziamento di Carlos Ghosn

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.