Nissan Leaf: la rivoluzione del parcheggio per la nuova generazione

Nissan Leaf: la novità più interessante per la nuova generazione è rappresentata dal sistema ProPilot Park che consente all'auto di parcheggiare da sola

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nissan Leaf 2017

La nuova generazione di Nissan Leaf porterà una vera e propria rivoluzione nel parcheggio per i suoi clienti. La nuova berlina media elettrica della casa automobilistica giapponese sarà ufficialmente presentata il prossimo 6 settembre in Giappone e poi portata anche al Salone dell’auto di Francoforte 2017.

 

Questo modello come sua principale novità presenterà il cosiddetto sistema ProPilot Park, al debutto per la prima volta su un’auto di Nissan. Questa tecnologia è stata appositamente realizzata per  rendere la vita più facile ai guidatori in fase di parcheggio.

Nissan Leaf: il 6 settembre il debutto, il sistema ProPilot Park la grande novità

 

Il parcheggio dell’auto infatti viene completamente affidato a questa tecnologia senza che sia necessario l’intervento del conducente. Questa è probabilmente la più grande novità che riguarda la nuova generazione di Nissan Leaf, una vettura che quasi sicuramente nei prossimi mesi farà molto parlare di se’ appassionati e addetti ai lavori.

 

Questa nuova tecnologia consentirà alla nuova Nissan Leaf di poter entrare da sola nei parcheggi a spina di pesce e anche a pettine. Questo potrà essere effettuato anche in retromarcia. La vettura utilizzerà un software particolarmente elaborato che sfrutta come mai prima d’ora sensori, radar e telecamere. 

 

In parole povere per quanto riguarda il parcheggio, il conducente della nuova Nissan Leaf dovrà semplicemente trovare il posto delle dimensioni giuste per la sua auto, il resto lo farà la vettura da sola. Per il resto ricordiamo che questo veicolo dovrebbe avere un’autonomia di 500 km e dunque sono elevate le possibilità che il modello in questione possa avere anche più successo del suo predecessore che comunque ha venduto oltre 270 mila unità nel mondo. 

 

Leggi anche: Audi Q4: arriverà nel 2019, ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

 

Nissan Leaf

Nissan Leaf: una delle novità più interessanti per la nuova generazione è rappresentata dal sistema ProPilot Park

 

Leggi anche: Suzuki Vitara: interessante promozione per tutto il mese di luglio 2017

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan