Nissan Leaf: la nuova generazione ottiene il CES Best of Innovation award

Nissan LEAF vince il primo premio internazionale della sua giovane carriera, CES Best of Innovation award

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nissan LEAF

Arriva una buona notizia per la seconda generazione di Nissan Leaf. La vettura elettrica della famosa casa automobilistica giapponese ha conseguito il titolo di CES Best of Innovation award nella categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology”. Il prestigioso riconoscimento ha voluto premiare l’elevata tecnologia che questo veicolo vanta a bordo.

 

Si tratta del primo premio internazionale che la nuova generazione di Leaf riceve ufficialmente. Ricordiamo che la vettura al momento è in vendita solo in Giappone mentre in Nord America il debutto è previsto tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018. In Europa invece la sua produzione inizierà a dicembre e le prime consegne dovrebbero essere fissate per il mese di febbraio 2018.

 

La nuova Nissan Leaf premiata con il titolo di CES Best of Innovation award nella categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology”

 

La premiazione della nuova Nissan Leaf è avvenuta in occasione dell’ultima edizione del Consumer Electronic Show di Las Vegas. Oltre al premio la vettura di Nissan ha ottenuto anche una menzione speciale come nella categoria “Tech for a Better World”.

 

A proposito del premio in questione l’Executive Vice President Nissan Motor Company, Daniele Schillaci si è detto onorato di ricevere questo riconoscimento per la seconda generazione di Leaf. Il dirigente della casa automobilistica nipponica ha voluto mettere in evidenza come il modello in questione rappresenti una sorta di manifesto di quello che il brand giapponese prevede per il suo futuro. La nuova Leaf dunque può essere considerata come l’icona della Nissan Intelligent Mobility

 

Leggi anche: Nissan Leaf, Tesla Model S e Renault Zoe sono le tre auto elettriche più vendute in Italia

 

Nissan LEAF

La nuova Nissan LEAF vince il primo premio internazionale della sua giovane carriera, al CES di Las Vegas la vettura è stata premiata nella categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology”

 

Leggi anche: Nissan vendite dimezzate ad ottobre in Giappone dopo lo scandalo che ha portato alla sospensione della produzione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan

I commenti sono chiusi.