Nissan Leaf: foto spia della seconda generazione

Nissan Leaf: il prototipo camuffato della seconda generazione del celebre veicolo è stato immortalato in alcune foto spia

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nissan Leaf

Nissan Leaf celebre vettura elettrica della casa automobilistica nipponica presto potrebbe sbarcare sul mercato con la sua seconda generazione. Del resto il primo modello è presente sul mercato dal 2010. Nelle scorse ore sono apparse sul web alcune foto spia che mostrano il muletto camuffato di questo veicolo sorpreso sulle strade di una imprecisata località degli Stati Uniti, mentre sta svolgendo i consueti test su strada.

 

Non è ancora chiaro quando questo modello farà il suo debutto sul mercato. Molto probabilmente il suo sbarco in concessionaria potrebbe avvenire tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018, così come riportano i soliti bene informati. Se le dimensioni del modello dovrebbero essere più o meno le stesse del suo predecessore, alcune sostanziali differenze estetiche dovrebbero riguardare i gruppi ottici. Questi infatti a prima vista appaiono completamente diversi da quelli del vecchio modello, essendo più sottili e allungati.

 

La nuova Nissan Leaf sebbene coperta dai pesanti camuffamenti sembra avere le medesime caratteristiche estetiche che abbiamo trovato nei più recenti modelli di Nissan. Inoltre secondo gli esperti  il nuovo modello trarrebbe ispirazione dalla IDS Concept del 2015. Una delle novità più attese per quanto concerne questa vettura è che la nuova generazione dovrebbe avere un’autonomia nettamente migliore rispetto al modello attuale. Questo garantisce circa 250 km di autonomia.

 

 

Leggi anche: Nissan Qashqai Facelift: prime foto spia dalla Spagna

Nissan Leaf

Nissan Leaf: foto spia dal web del muletto camuffato della seconda generazione

Leggi anche: Nissan Juke, con la nuova generazione sarà rivoluzione

 

La seconda generazione di Nissan Leaf, dovrebbe anche avvalersi dei nuovi sistemi di guida semiautonoma ProPilot. Questi saranno introdotti dalla casa automobilistica giapponese  già a partire dal 2017 su alcuni dei modelli presenti nella gamma del brand nipponico. Con questo veicolo l’obiettivo di Nissan è quello di dare serio filo da torcere alle rivali nel segmento delle auto elettriche. Concorrenza che ogni anno che passa si fa sempre più agguerrita.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan

Leave a Reply