Nissan Leaf è l’EV più venduto in Europa

Nuova Nissan Leaf: il veicolo elettrico si conferma come il più venduto in Europa nei primi 6 mesi dell'anno con oltre 18 mila immatricolazioni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Nissan Leaf

La nuova Nissan Leaf è stato il veicolo elettrico più venduto del continente europeo nella prima metà del 2018. Nissan ha confermato nelle scorse ore che più di 18 mila Leaf EV sono state immatricolate in Europa tra Gennaio e giugno. Si tratta di numeri doppi rispetto alle vendite di Leaf negli Stati Uniti e in Canada(9.067) durante lo stesso periodo del 2018.

Nissan Leaf: il veicolo elettrico si conferma come il più venduto in Europa nei primi 6 mesi dell’anno

Da quando è in vendita e cioè da ottobre 2017, la società giapponese ha ricevuto oltre 37 mila ordini in Europa. Nissan ha inoltre pure confermato che il 72 per cento dei clienti che ha scelto la nuova Leaf ha optato per ProPilot Assist,  l’assistente alla guida che garantisce un controllo adattivo della velocità con servosterzo. In Europa, la Leaf può essere utilizzata anche con la funzione di parcheggio autonomo ProPilot Park. 

 Oltre 18 mila immatricolazioni per la Leaf nel vecchio continente nel 2018

Insomma continua il successo commerciale per la Leaf che continua ad essere l’auto elettrica più venduta al mondo. Da quando Nissan Leaf è stata lanciata per la prima volta nel 2010, Nissan ne ha venduti più di 340 mila in tutto il mondo. All’inizio di quest’anno, la celebre casa automobilistica nipponica ha dichiarato che prevede di vendere un milione di veicoli elettrici all’anno entro il 2022. Al secondo posto tra i veicoli elettrici più venduti in Europa segnaliamo la presenza di Renault Zoe.

Leggi anche: Alfa Romeo, Nissan e Volvo avranno Android auto nei loro nuovi modelli

Nuova Nissan Leaf

Nuova Nissan Leaf: il veicolo elettrico si conferma come il più venduto in Europa nei primi 6 mesi dell’anno con oltre 18 mila immatricolazioni

Leggi anche: Renault non prenderà il controllo di Nissan e Mitsubishi, arriva la conferma del CEO

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan

I commenti sono chiusi.