Nissan Leaf e+, cresce l’autonomia ma anche la potenza

La vettura elettrica è stata presentata dalla casa giapponese nelle scorse ore, ecco le novità

di , pubblicato il
La vettura elettrica è stata presentata dalla casa giapponese nelle scorse ore, ecco le novità

Nissan ha presentato una nuova versione della sua auto elettrica Leaf dopo aver ritardato il suo lancio a causa dell’arresto shock dell’ex presidente Carlos Ghosn. Il debutto è avvenuto nelle scorse ore in occasione dell’edizione 2019 del Ces di Las Vegas. Il nuovo modello denominato Nissan Leaf e+, lanciato martedì a Las Vegas, restringe il divario con Tesla Model 3 e Chevrolet Bolt in termini di autonomia con una singola ricarica. Leaf e + vanta una batteria più densa di energia che estende la sua portata di circa il 40%, fino a 385 km. Questo è paragonabile all’autonomia da 350 a 500 km di Tesla Model 3 e a quella da 380 km della Chevrolet Bolt.

La vettura dovrebbe avere inoltre un prezzo molto più basso rispetto alle due concorrenti.

Nissan Leaf e+ è stata presentata dalla casa giapponese nelle scorse ore, ecco le novità

Esternamente parlando, le novità della Nissan Leaf e+ rispetto al precedente modello non sono molte. Ci sono alcuni nuovi accenti blu nella fascia anteriore e posteriore. Sotto il portello della ricarica c’è una nuova targhetta con il logo e +. Il tema blu continua all’interno con cuciture a contrasto blu sul volante, sedili e cruscotto. Leaf e+ ha anche un touchscreen da otto pollici più grande che sostituisce l’ex unità da sette pollici.

Nissan ha venduto fino ad ora più di 380 mila unità di Leaf a livello mondiale da quando il suo modello è stato messo in vendita nel 2010. La nuova Nissan Leaf e+ sarà disponibile presso i concessionari in Giappone a partire da questo mese, seguita dagli Stati Uniti e dall’Europa a metà 2019. Ovviamente la speranza della celebre casa automobilistica giapponese con questo modello è quella di incrementare ulteriormente le vendite di questa vettura che comunque già adesso è uno degli EV più popolari al mondo come dimostrano le vendite.

Leggi anche: Nissan sviluppa una tecnologia per aiutare i guidatori a “vedere” in curva

Nissan Leaf e+ è stata presentata dalla casa giapponese nelle scorse ore, ecco le novità

Leggi anche: Nissan in Europa decide di dare addio al segmento delle berline compatte

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: