Nissan Leaf continua ad essere l’auto elettrica più venduta in Europa

Nissan Leaf si conferma anche a luglio come auto elettrica più venduta in Europa davanti a Renault Zoe e Bmw i3.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Nissan Leaf

Il modello elettrico più venduto in Europa continua ad essere Nissan Leaf. L’auto della casa nipponica anche a luglio continua ad espandere le vendite, registrando 4.024 unità, triplicando il suo risultato registrato a luglio dello scorso anno. A questo punto ci si aspetta che Leaf continui ad essere l’auto EV più venduta nel vecchio continente per tutto l’anno. Per quanto riguarda la performance di luglio, i mercati principali sono stati la Norvegia (980 consegne), la Francia (492), l’Italia (389 unità) e l’Irlanda con 305 unità.

Nissan Leaf si conferma anche a luglio come auto elettrica più venduta in Europa davanti a Renault Zoe e Bmw i3

Sono state in totale 27 mila le immatricolazioni di auto elettriche a luglio in Europa. Si tratta di un aumento del 30 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questo risultato che ha visto primeggiare ancora una volta Nissan Leaf, ha portato il conteggio da inizio anno a circa 212 mila consegne.

Al secondo posto dietro Nissan Leaf si è piazzata  Renault Zoe che con le sue 1.901 consegne di luglio però registra un calo del 13 per cento. Per quanto riguarda le performance di mercato individuali di luglio, in Francia sono state 721 le unità vendute (-18%). Altri numeri significativi provengono dalla Germania (320 unità), dalla Svezia (126, un nuovo record) e dalla Spagna (106).

Segnaliamo inoltre che sul gradino più basso del podio dietro a Nissan Leaf e Renault Zoe in Europa si è piazzata Bmw i3. L’auto elettrica della casa bavarese in totale ha piazzato sul mercato la bellezza di 1.685 unità.

Leggi anche: Alfa Romeo, Nissan e Volvo avranno Android auto nei loro nuovi modelli

Nuova Nissan Leaf

Nuova Nissan Leaf: si conferma anche a luglio come auto elettrica più venduta in Europa davanti a Renault Zoe e Bmw i3

Leggi anche: Renault non prenderà il controllo di Nissan e Mitsubishi, arriva la conferma del CEO del gruppo francese

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan

I commenti sono chiusi.