Nissan Leaf 2018: il 6 settembre sarà svelata la nuova generazione

Nissan Leaf 2018: nuove immagini teaser per la seconda generazione dell'attesa vettura che sarà svelata il prossimo 6 settembre in Giappone.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nissan Leaf 2018: nuove immagini teaser per la seconda generazione dell'attesa vettura che sarà svelata il prossimo 6 settembre in Giappone.

La nuova generazione di Nissan Leaf 2018 sarà svelata il prossimo 6 settembre in Giappone. Si tratta di un avvenimento molto importante in quanto questa nuova auto, giunta alla sua seconda generazione, rappresenta in parole povere una sorta di anticipazione di quello che sarà il nuovo corso di Nissan nei prossimi anni. La vettura, infatti, dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un vero e proprio design di rottura rispetto a quanto mostrato dalla casa nipponica nel passato. 

La nuova generazione di Nissan Leaf 2018: il 6 settembre il debutto ufficiale

Nelle scorse ore sul web sono apparse nuove immagini teaser che mostrano alcuni particolare della nuova Nissan Leaf 2018. E’ stato mostrato un’inedita calandra con la griglia frontale in uno stile simile a quello visto con la nuova Nissan Micra. Secondo quanto raccontano i soliti bene informati la seconda generazione di Leaf avrà molto in comune con la  IDS Concept 2015. 

Per quanto riguarda i motori la nuova Nissan Leaf 2018 sarà dotata di un propulsore a zero emissioni di ultimissima generazione che assicurerà buone prestazioni e una grande efficienza. La vettura si caratterizzerà per una maggiore autonomia rispetto al modello passato. Se questo infatti dichiarava 250 km di autonomia adesso si dovrebbe arrivare a 300/400. 

Leggi anche: Renault Nissan prevede di superare Volkswagen e Toyota entro fine 2017

 

Nissan Leaf 2018

Leggi anche: Nissan Leaf 2017: a settembre il debutto della nuova generazione

Si vocifera anche che la nuova Nissan Leaf 2018 potrebbe essere presente alla prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si terrà in Germania a metà del prossimo mese di settembre. Ricordiamo, che l’attuale generazione è stata presentata nel 2010, questo veicolo un paio di anni fa ha subito un restyling. La prima generazione ha avuto molto successo, basti pensare che ha venduto nel mondo oltre 260 mila unità ed è stata nominata anche Car of The Year nel 2011. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan