Nissan ed EVgo annunciano altre 200 stazioni di ricarica rapida per auto elettriche negli USA

Nissan ed EVgo nelle scorse ore hanno annunciato che stanno espandendo la loro collaborazione e realizzeranno altre 200 stazioni di ricarica rapida per auto elettriche negli Stati Uniti

di , pubblicato il
Nissan EVgo

Nissan ed EVgo nelle scorse ore hanno annunciato che stanno espandendo la loro collaborazione e realizzeranno altre 200 stazioni di ricarica rapida per auto elettriche negli Stati Uniti.
La casa automobilistica giapponese e la società di ricarica EV con sede negli Stati Uniti hanno stretto una lunga collaborazione per supportare i proprietari di Leaf e implementare infrastrutture di ricarica per i proprietari di veicoli completamente elettrici negli Stati Uniti.

Questo accordo dunque adesso includerà 200 nuove stazioni di ricarica rapida da 100 kW DC.

Nissan ed EVgo realizzeranno altre 200 stazioni di ricarica rapida

Aditya Jairaj, direttore di EV Sales and Marketing di Nissan North America, ha commentato l’annuncio: “Nissan è orgogliosa di aver collaborato con EVgo per costruire la più grande rete pubblica di ricarica rapida per veicoli elettrici negli Stati Uniti. Le nostre società accelereranno la ricarica rapida impegnandosi in un programma di costruzione del caricabatterie che continuerà ad espandere le opzioni di ricarica rapida per i conducenti di veicoli elettrici in tutto il paese. “Negli ultimi sei anni, la partnership ha portato alla realizzazione di oltre 2.000 stazioni di ricarica negli Stati Uniti.

Cathy Zoi, amministratore delegato di EVgo, ha aggiunto: “EVgo è entusiasta di espandere la nostra partnership di sei anni con Nissan per fornire una ricarica rapida conveniente e affidabile ai conducenti di veicoli elettrici, inclusi i conducenti di LEAF, sulla rete pubblica più grande e affidabile della nazione. Questa nuova fase della nostra partnership significa che EVgo e Nissan cercheranno di consentire al maggior numero di conducenti americani di sfruttare i vantaggi dei veicoli elettrici “. Le due aziende hanno messo in evidenza che “ciascuno dei nuovi caricabatterie veloci è in grado di erogare 100kW e ha entrambi i connettori CHAdeMO e CCS in modo che possano beneficiarne di più driver EV.”

Leggi anche: Nissan svela la nuova Skyline con il sistema di assistenza alla guida ProPILOT 2.0

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.