Nissan Ariya Concept è l’alba di una nuova era per la casa nipponica

Nissan Ariya Concept, svelato al Tokyo Motor Show 2019, segna l'alba di una nuova era per la casa nipponica

di , pubblicato il
Nissan Ariya Concept, svelato al Tokyo Motor Show 2019, segna l'alba di una nuova era per la casa nipponica

Nissan Ariya Concept è stato presentato poco dopo che il veicolo è emerso online nelle scorse ore. Nissan afferma che l’Ariya Concept “segna l’alba di una nuova era” per il marchio in quanto “ridefinisce la sua filosofia di marchio per la prossima fase evolutiva dell’automobile”. Nissan presenta in anteprima una nuova filosofia di design con l’Ariya Concept, prendendo ispirazione dal concetto IMx del Tokyo Motor Show 2017 e aggiungendo alcuni nuovi elementi audaci.

Nella parte anteriore, è visibile un audace “scudo” anteriore al posto della griglia anteriore che normalmente caratterizza i veicoli della società nipponica. L’auto dispone di un set di ruote in alluminio da 21 pollici e presenta anche un posteriore un po’ diverso dai SUV tradizionali grazie ai montanti C fortemente inclinati.

Nissan Ariya Concept, svelato al Tokyo Motor Show 2019, segna l’alba di una nuova era per la casa nipponica

“Una nuova architettura di veicolo significa nuove opportunità per ridefinire il modo in cui i veicoli interagiscono con la società, in che modo un veicolo elettrico abbinato a capacità di guida avanzate può offrire una nuova prospettiva”, ha affermato Alfonso Albaisa, vicepresidente senior del design globale Nissan. “L’esterno trova un equilibrio tra bellezza dinamica e” nitidezza tecnologica “, con proporzioni che mostrano ciò che è possibile con la piattaforma di veicoli elettrici al 100% di Nissan. Gli sbalzi sorprendentemente corti di Nissan Ariya Concept, la grande cabina, le grandi ruote e lo schema di verniciatura bicolore su misura offrono un aspetto elegante che bilancia sport e lusso. ” Per il momento non si sa nulla sul sistema propulsivo di questo veicolo a parte che verrà mosso da due motori elettrici. Infine Il sistema di assistenza alla guida ProPILOT 2.0 di Nissan dovrebbe essere presente nel veicolo.

Leggi anche: Nissan: La moglie di Ghosn dice che potrebbe non avere un processo equo in Giappone

Nissan Ariya Concept

Leggi anche: Nissan mostra in anteprima un nuovo crossover elettrico

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.