Nissan 370Z riceve alcuni lievi aggiornamenti per il 2018

Nissan 370Z: la celebre vettura della casa giapponese riceve un lieve aggiornamento dopo quasi 9 anni dal suo sbarco sul mercato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nissan 370Z: la celebre vettura della casa giapponese riceve un lieve aggiornamento dopo quasi 9 anni dal suo sbarco sul mercato.

Nissan 370Z è arrivato sulle nostre strade nel 2009 come sostituto della popolare 350Z. Tuttavia, nove anni sono lunghi nel mondo dei motori, quindi Nissan ha dato alla 370Z un piccolo aggiornamento per mantenere il suo coupè fresco, visto anche che il veicolo deve affrontare sul mercato una serie di rivali più recenti. Gli aggiornamenti consistono principalmente in alcuni piccoli cambiamenti estetici, tra cui nuovi cerchi in lega da 19 pollici a due toni, inserti neri nel paraurti posteriore, maniglie delle porte nere e stesse lampade da incasso a tinta scure del Nismo 370Z. 

Nissan 370Z: ecco le novità principali per il model year 2018

Meccanicamente, la nuova Nissan 370Z presenta come novità principale la presenza per le versioni con cambio manuale di una nuova frizione EXEDY, che a quanto pare dovrebbe essere più leggera di quella corrente per rendere i cambi di marcia più fluidi. Nissan 370Z mantiene il suo motore VQ37 V6 aspirato da 3.7 litri che produce 328 cavalli, disponibile con il cambio manuale a 6 marce o con un cambio automatico a 7 marce. All’interno la vettura rimane in gran parte la stessa di prima, anche se Nissan ha montato il suo ultimo sistema di infotainment da 7 pollici come standard su tutte le versioni previste.

Sempre a proposito della celebre vettura di Nissan, segnaliamo anche la presenza della nuova tecnologia Syncro Rev Control. Questa, in parole povere, serve a regolare in modo automatico e sincronizzato la velocità del motore. Infine, segnaliamo che un’altra novità è rappresentata dalla presenza di un inedito colore rosso metallizzato per la carrozzeria.

Leggi anche: Toyota Supra, Mazda RX-9 e Nissan 390Z potrebbero essere protagoniste al Salone di Tokyo

 

Nissan 370Z

Nissan 370Z: la celebre vettura della casa giapponese riceve un lieve aggiornamento dopo quasi 9 anni dal suo sbarco sul mercato

 

Leggi anche: Nissan lancia in USA un dispositivo per non dimenticare i bimbi in auto

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan