Nissan: 150 milioni di auto vendite nel mondo

Nissan che di recente ha sancito l'alleanza con Renault e Mitsubishi festeggia l'importante traguardo dei 150 milioni di auto vendute nel mondo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nissan

Nissan, celebre casa automobilistica giapponese, ha comunicato nelle scorse ore di aver raggiunto un traguardo davvero prestigioso. Il brand nipponico, colosso del settore delle automobili, ha infatti raggiunto i 150 milioni di unità vendute nel mondo. Si tratta di un risultato davvero importante e prestigioso che solo poche case automobilistiche possono vantare in tutto il mondo. Tra l’altro la cosa ancora più stupefacente è che se per vendere i primi 100 milioni l’azienda nipponica ha impiegato ben 73 anni, per gli ultimi 50 milioni di auto vendute sono stati sufficienti appena 11 anni, segnale questo che il gruppo è in forte crescita nell’ultimo decennio.

Nissan agguanta il traguardo dei 150 milioni di auto vendute nel mondo

Tra l’altro Nissan nell’ultimo decennio ha assunto anche un’impostazione più internazionalistica del proprio business. Basti pensare che se fino al 2006, anno in cui si è toccato il traguardo dei 100 milioni di auto vendute, il 74,5 per cento di queste era prodotto in Giappone, nel 2017 invece il 74,5 per cento delle auto prodotte dal colosso nipponico vengono realizzate fuori dal Giappone. Di queste il 13 per cento sono prodotte in Europa negli stabilimenti situati in Spagna, Russia e Regno Unito.

Adesso il nuovo traguardo da raggiungere per Nissan sarà quello dei 200 milioni di auto vendute. Questa volta però si cercherà di raggiungerlo ancora più velocemente di quanto non sia stato il passaggio da 100 a 150 milioni. Da questo punto di vista l’alleanza sancita di recente con Renault e Mitsubishi dovrebbe dare una grossa mano alla società giapponese per poter riuscire in questa impresa.

Leggi anche: Renault, Nissan e Mitsubishi: obiettivo 14 milioni di auto l’anno entro il 2022

 

Renault, Nissan e Mitsubishi

Nissan che di recente ha sancito l’alleanza con Renault e Mitsubishi festeggia l’importante traguardo dei 150 milioni di auto vendute nel mondo

 

Leggi anche: Nissan Leaf 2018: ecco tutto quello che è cambiato rispetto alla prima generazione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan