NIO EC6: ecco il nuovo rivale di Tesla Model Y

NIO EC6 è la risposta cinese alla Tesla Model Y, il suv elettrico ha fatto il suo debutto in Cina nelle scorse ore

di , pubblicato il
Nio EC6

NIO EC6 è la risposta cinese alla Tesla Model Y. Un SUV compatto, con una silhouette coupé, che può offrire fino a 615 km di autonomia grazie a una batteria da 100 kWh. Il Suv della casa cinese dispone di due motori elettrici, ciascuno collegato ad un albero. Il veicolo di Nio sarà disponibile in due versioni: Sport e Performance. La prima versione ha motori da 160 kW per poco più di 400 CV di potenza combinata. La vettura vanta un’accelerazione da 0 a 100 km / h di 5,6 secondi. Questa variante è dotata di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 70 kWh per raggiungere circa 425 km di autonomia.

NIO EC6 è la risposta cinese alla Tesla Model Y, il suv elettrico ha fatto il suo debutto in Cina nelle scorse ore

La versione Performance, più capace, porta sull’asse anteriore un motore a magnete permanente da 160 kW e sull’asse posteriore un motore a induzione con una potenza di 240 kW superando così i 500 CV e garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km / h in poco più di 4,7 secondi. Ancora una volta, con una batteria da 70 kWh è un’autonomia di 435 km.

Previsto più avanti anche il lancio di versioni con batteria da 100 kWh. Questo nella versione top di gamma dovrebbe garantire fino a 615 km di autonomia con una ricarica. Per il momento il Suv elettrico è stato lanciato il Cina dove già adesso si può ordinare. Non sappiamo se Nio EC6 sarà commercializzato in futuro anche in Europa. Molto probabilmente conosceremo questa informazione nel corso del 2020. 

Leggi anche: Nio: il CEO della startup di EV punta ad entrare nel mercato europeo

Argomenti: