Motori: al CES di Las Vegas in mostra il futuro dell’auto

Al Ces di Las Vegas 2017 il mondo dei motori sarà sempre più protagonista grazie alle tante novità che verranno mostrate in questa edizione della kermesse

di Andrea Senatore, pubblicato il
Al Ces di Las Vegas 2017 il mondo dei motori sarà sempre più protagonista grazie alle tante novità che verranno mostrate in questa edizione della kermesse

A partire dal prossimo 3 gennaio, si aprirà la cinquantesima edizione del CES di Las Vegas. Si tratta della più importante fiera tecnologica al mondo. Il Consumer Electronic Show 2017 vedrà sempre più protagonista il mondo dei motori. Non è un caso che tutte le principali case automobilistiche internazionali saranno presenti. Tra queste spiccano Fiat Chrysler, Bmw, Mercedes-Benz e Honda.

Molte le novità che vedremo in questa attesa edizione di un evento che ogni anno che passa acquista maggiore importanza nel settore automotive. Non è un caso che quest’anno alcuni grossi gruppi abbiano preferite mostrare le loro più importanti novità al CES piuttosto che al Detroit Auto Show. 

Al CES di Las Vegas il mondo dei motori sempre più protagonista

Tra queste case, una delle maggiori protagoniste, per quanto riguarda il settore motori, dovrebbe essere proprio Fiat Chrysler Automobiles. Si vocifera infatti che il gruppo diretto da Sergio Marchionne mostrerà in questa occasione la prima vettura totalmente elettrica della sua gamma. Questa dovrebbe essere una monovolume Chrysler Pacifica.

La notizia però deve essere ancora confermata dai responsabili del gruppo italo americano. Di certo a Las Vegas vedremo il nuovo sistema di infotainment Uconnect, che qui farà il suo esordio davanti al pubblico dopo la presentazione in anteprima avvenuta nello scorso mese di giugno.

Leggi anche: Fiat Chrysler vende Alfa Romeo o Maserati per ridurre i debiti?

Honda NeuV

Honda NeuV: l’auto elettrica che prova emozioni, la vedremo al CES di Las Vegas 2017

Leggi anche:Fiat Chrysler: auto al 100% elettrica al Ces di Las Vegas

Le novità di Honda, Bmw e Mercedes

Tra le altre case automobilistiche presenti segnaliamo Honda. La celebre azienda nipponica esperta di motori porterà al CES la nuova Honda NeuV la prima auto totalmente elettrica e a guida autonoma capace di percepire le emozioni e gli stati d’animo dei passeggeri e di agire di conseguenza.

Presente anche Bmw con l’innovativo HoloActive Touch system, che in pratica è un sistema di infotainment a comandi gestuali. Infine sarà sicuramente una delle aziende più attese anche Mercedes-Benz. Il gruppo di Stoccarda infatti porterà  il progetto CASE, un sistema che unisce guida autonoma, connettività di bordo e propulsione elettrica.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Motori