
Valentino Rossi è al centro della bufera per una polemica scoppiata con il direttore di Montmelò nei giorni scorsi a causa di alcune dichiarazioni rilasciate dal pilota pesarese nei giorni scorsi. Joan Fontseré, direttore del celebre circuito nel corso di un’intervista rilasciata al famoso quotidiano spagnolo AS ha criticato Valentino Rossi rinfacciandogli di non aver partecipato ai test 15 giorni prima il Gran Premio di Spagna. L’ex campione di MotoGp ha definito come molto pericolosa la nuova Chicane introdotta di recente nel Gp. Rossi ha pure definito il circuito in questione non all’altezza di un Motomondiale.
MotoGp: dopo le parole di Rossi, il direttore di Montmelò lancia la provocazione
Queste parole ovviamente hanno fatto molto male al direttore della corsa che dunque ha voluto lanciare una vera e propria provocazione. Egli ha prima ammesso di dover lavorare sull’asfalto per migliorare la situazione attuale, però poi ha chiesto ai giornalisti se loro pensano che Valentino Rossi avrebbe detto la stessa cosa del Gp del Mugello. Insomma una polemica che sicuramente avrà ulteriori strascichi nei prossimi giorni.
Il direttore Fontseré oltre che con Valentino Rossi se la prende anche con i team che non erano tutti presenti ai test dove i loro piloti avrebbero potuto conoscere meglio il tracciato. Egli se la prende anche con la Dorna e con la Fim ‘ree’ di non aver supervisionato questi test.
Leggi anche: MotoGp: Ducati adesso crede nel mondiale, Valentino Rossi invece è soddisfatto degli ultimi test

MotoGP Valentino Rossi in polemica con il direttore di Montmelò a cui non sono piaciute le dichiarazioni del pilota pesarese
Leggi anche: MotoGp: ecco le parole di Valentino Rossi dopo il Gran premio di Spagna
Nel frattempo Valentino Rossi si dice contento degli ultimi test effettuati con la sua Yamaha. Il nuovo telaio sembra aver regalato buone sensazioni al pilota italiano. I problemi mostrati negli ultimi MotoGP potrebbero dunque essere stati superati.