MotoGp: Valentino Rossi medita la rivincita ad Assen

MotoGp: Valentino Rossi cerca il riscatto ad Assen nel GP d'Olanda dove il campione italiano in passato ha trionfato 7 volte

di Andrea Senatore, pubblicato il
MotoGP Valentino Rossi

Nel MotoGp di Assen Valentino Rossi medita la rivincita dopo che le ultime prove non sono state particolarmente esaltanti per il campione italiano. Il Gran Premio d’Olanda del resto da sempre è considerato come uno dei preferiti del pilota pesarese di Yamaha. Ovviamente la speranza è quella di rimettere nella giusta carreggiata una stagione che sembrava iniziata bene e che invece ultimamente sta dando un po’ troppe delusioni all’ex campione del mondo di MotoGp.

Valentino Rossi cerca il riscatto ad Assen in MotoGp

 

I numerosi fan di Valentino Rossi si augurano che il prossimo MotoGp possa ridare nuovo entusiasmo al campione italiano rilanciando le sue quotazioni, che ultimamente si sono un po’ appannate. I motivi di ciò come sappiamo sono stati molteplici. In particolare Rossi ha dovuto fare i conti con i postumi di una caduta mentre si allenava in Motocross. Questi problemi lo hanno debilitato in occasione del Gran Premio d’Italia che fino al’ultimo il celebre numero 46 ha rischiato di non correre. Altro problema che il campione ha dovuto affrontare è quello che riguarda la sua moto. La Yamaha quest’anno sta dando qualche fastidio di troppo a Rossi.

 

In particolare sono le gomme a dare i maggiori problemi ai piloti Yamaha. Questo soprattutto quando la temperatura inizia a farsi torrida. Gli ultimi test effettuati da Valentino Rossi sembrano aver dato riscontri positivi al campione italiano. Vedremo dunque se qualche progresso arriverà già in occasione del prossimo MotoGp di Assen che si correrà domenica prossima. 

 

Leggi anche: MotoGP: sarà Zarco il successore di Valentino Rossi in Yamaha?

 

MotoGp Valentino Rossi

MotoGp Valentino Rossi cerca il riscatto nel suo Gran premio preferito ad Assen in Olanda

 

Leggi anche: MotoGP: Valentino Rossi nella bufera per alcune dichiarazioni

 

Ricordiamo che ad Assen Valentino Rossi ha trionfato nel corso della sua carriera ben 7 volte in MotoGp. Vedremo se il feeling che il motociclista italiano ha da sempre con questo circuito potrà aiutarlo a superare i problemi accusati dalla sua moto. Problemi che al momento, nonostante qualche leggero progresso in fase di test, sembrano essere assai lontani dalla loro risoluzione definitiva. Ricordiamo infine che il Gp di Assen domenica inizierà un’ora prima del solito e cioè alle 13. Questo per evitare sovrapposizioni con la Formula 1.

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP

I commenti sono chiusi.