MotoGp: Valentino Rossi è idoneo, visita ok

I medici danno l'ok a Valentino Rossi, il campione italiano sarà presente al prossimo MotoGp d'Italia che si correrà nel week end al Mugello

di Andrea Senatore, pubblicato il
Valentino Rossi
Valentino Rossi sarà presente al MotoGp d’Italia, prossimo appuntamento del campionato che si correrà al Mugello questo fine settimana. I numerosi fan del campione italiano che corre su Yamaha possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Il pilota pesarese ha infatti superato le visite mediche a cui è stato sottoposto dai medici del MotoGp e dunque è stato dichiarato “idoneo a correre”.  
Lo staff dei medici che ha controllato lo stato di salute dell’ex campione del mondo è composto dai dottori Giancarlo Di Filippo (Fim), Remo Barbagli (Circuito del Mugello) e Angel Charte (MotoGP).  Venerdì mattina dunque valentino Rossi a bordo della sua Yamaha prenderà il via alle prime prove libere dove potrà valutare la sua tenuta fisica.

Valentino Rossi sarà presente al MotoGp del Mugello

Valentino Rossi lo scorso 25 maggio 2017 aveva rimediato un trauma toracico e addominale a seguito di una caduta sulla pista di Cavallara dove si stava allenando facendo motocross. L’incidente ha obbligato il campione pesarese al ricovero nel vicino ospedale di Rimini. Il pilota italiano sente ancora forti dolori alla zona colpita. Questi riguardano in particolare petto e addome. Rossi sta cercando in tutti i modi di recuperare per essere pronto all’importante evento che si correrà al Mugello domenica prossima.
Rossi, in occasione del MotoGp di Le Mans, ha perso la prima posizione in classifica a seguito della caduta all’ultimo giro del Gp ed ha consegnato su un piatto d’argento la vittoria al compagno di squadra Maverick Vinales. Rossi spera di recuperare al 100 per cento per Domenica anche se non sarà assolutamente facile che il campione sia in piena forma.  Prima della visita il pilota della Yamaha aveva dichiarato che avrebbe fatto di tutto per essere presente alla gara e non deludere i suoi numerosi tifosi che lo aspettano in massa.
Leggi anche: MotoGp: Valentino Rossi vuole esserci al Mugello
MotoGP Valentino Rossi

I medici danno l’ok a Valentino Rossi, il campione italiano sarà presente al prossimo MotoGp d’Italia che si correrà nel week end presso il circuito del Mugello

Leggi anche: MotoGP: Valentino Rossi cerca il riscatto al Mugello

Valentino Rossi salta la conferenza stampa di oggi per riposare

Nel frattempo arriva la notizia che Valentino Rossi allo scopo di riposare il più possibile non prenderà parte alla conferenza stampa di oggi, in cui inizialmente doveva essere protagonista assieme a Maverick Vinales, Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso e Johann Zarco. Al suo posto sarà presente Andrea Iannone. La presenza di Rossi al Mugello era davvero importante. Questo non solo per non deludere i tanti tifosi accorsi al MotoGp solo per la sua presenza.
E’ importante anche per evitare al campione di rimanere staccato dalla vetta della classifica che dominava sino a pochi giorni fa, grazie ad un ottimo inizio di stagione. Questa tappa del moto mondiale è molto importante in quanto potrebbero iniziare a delinearsi quelli che sono i veri valori in campo e capire chi davvero può ambire a vincere il mondiale in questo 2017 che fino ad ora sta riservando parecchie emozioni ai tifosi. 
Leggi anche: Audi vende Ducati? il brand italiano vale 1,5 miliardi
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP

Leave a Reply