MotoGP: Valentino Rossi getta acqua sul fuoco, nessun team in vista

MotoGP: nel corso di un'intervista nelle scorse ore Valentino Rossi per il momento smentisce la volontà di creare un suo team in MotoGp

di Andrea Senatore, pubblicato il
MotoGP Valentino Rossi

Avevano fatto molto rumore le dichiarazioni rilasciate da Carmelo Ezpeleta sulla possibilità di concedere una licenza in futuro a Valentino Rossi per dare al campione italiano la possibilità di formare un proprio team nella MotoGP. Questa possibilità ovviamente aveva fatto sognare i fan del pilota che sperano anche in futuro di continuare a vedere il loro campione preferito nell’ambiente. Parlando con la stampa nelle scorse ore però Valentino Rossi ha gettato acqua sul fuoco, dicendo che per il momento non ha intenzione di formare alcun team in MotoGP.

 

Valentino Rossi esclude per il momento di voler formare un suo team in MotoGP

 

Si tratta semmai di un’idea per il futuro, tra 10 anni circa. Per il momento Valentino Rossi oltre che sulla sua stagione in MotoGP, che a breve lo vedrà protagonista nel MotoGp di Le Mans, intende concentrarsi aiutando i giovani piloti in Moto2 e Moto3. Rossi però ringrazia il boss di Dorna, che nonostante avesse dichiarato in passato di non voler concedere nuove licenze si era detto disposto ad aiutare il campione italiano a formare il proprio team.  

 

Vedremo dunque cosa riserverà il futuro da questo punto di vista per Valentino Rossi. Nel frattempo il pilota si prepara a vivere da protagonista il prossimo MotoGP a Le Mans. La Francia sarà un momento cruciale della stagione in quanto si capirà se davvero la Yamaha di Rossi potrà essere competitiva per il proseguimento della stagione. Una stagione cominciata molto bene ma che negli ultimi tempi sembra essersi un po’ appannata, sebbene per il momento il pilota italiano conservi la prima posizione in classifica. 

 

Leggi anche: MotoGp: Valentino Rossi cerca il riscatto in Francia

 

MotoGP

Per il momento Valentino Rossi non pensa a formare un suo team nel massimo campionato motoristico

 

Leggi anche: La delusione di Valentino Rossi dopo un week end da dimenticare

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, MotoGP