MotoGp: Valentino Rossi cerca il riscatto in Francia

Nel MotoGP di Le Mans in Francia che si correrà domenica prossima Valentino Rossi su Yamaha cerca il riscatto dopo la prova opaca in Spagna

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nel MotoGP di Le Mans in Francia che si correrà domenica prossima Valentino Rossi su Yamaha cerca il riscatto dopo la prova opaca in Spagna

Valentino Rossi, dopo le delusioni del MotoGP di Spagna punta ad un pronto recupero già a partire dal prossimo appuntamento che si svolgerà in Francia nel circuito di Le Mans. L’attuale leader del campionato, grazie al buon inizio di stagione, spera dunque di confermare la sua leadership anche dopo questo importante appuntamento. Ricordiamo che in questo momento Rossi rimane leader ma il suo vantaggio è ormai molto esile. Basti pensare che   Maverick Vinales, Marc Marquez e Dani Pedrosa, sono molto vicini, essendo tutti raccolti entro i 10 punti.

 

Valentino Rossi: sempre ottimi risultati al MotoGp di Francia

 

Il circuito di Le Mans in Francia, dove si correrà il prossimo MotoGp sembra essere una pista favorevole a Valentino Rossi. Sebbene il pesarese non vinca in Francia dal 2008 si è sempre ben comportato. Basti pensare alle ultime 3 edizioni dove il pilota italiano è riuscito a salire sempre sul podio. Ovviamente fare pronostici non è mai facile, ma se Yamaha avrà risolto i problemi palesati in Spagna, allora sicuramente Valentino Rossi potrà dire la sua in questo storico circuito francese.

 

Leggi anche: MotoGP: Valentino Rossi e Vinales preparano la riscossa di Yamaha a Le Mans

 

MotoGP Valentino Rossi

MotoGP Valentino Rossi: il pesarese di Yamaha cerca il riscatto in Francia a Le Mans

 

Leggi anche: Audi vende Ducati? il brand italiano vale 1,5 miliardi

 

Cresce dunque l’attesa dei fan del MotoGp che il prossimo 21 maggio potranno assistere alla prossima tappa del campionato che si svolgerà a Le Mans in Francia. Questo ovviamente sempre con il pensiero rivolto alla gara del 4 Giugno, che si correrà al Mugello. Per Valentino Rossi dunque nelle prossime settimane ci sarà da lavorare se realmente vorrà conservare la leadership del campionato. In particolare il campione pesarese dovrà sperare di trovare il perfetto feeling con la sua Yamaha cosa che al momento non sembra ancora essere perfettamente riuscita. Presto dunque sapremo se a Le Mans Valentino Rossi riuscirà ad ottenere la riscossa dopo la sua ultima opaca prestazione.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP

Leave a Reply