MotoGP: Valentino Rossi ancora in dubbio per il Mugello

Valentino Rossi: ancora in dubbio la partecipazione del pilota italiano al MotoGp che si correrà al Mugello nel prossimo weekend

di Andrea Senatore, pubblicato il
MotoGP Valentino Rossi

Non è ancora certo che Valentino Rossi possa prendere parte al prossimo MotoGp del Mugello che si correrà nel prossimo week end. Il campione italiano aspetta il nulla osta dai medici dopo la brutta caduta che lo ha coinvolto nel corso di un allenamento in motocross nei giorni scorsi che lo ha costretto al ricovero in ospedale da cui però dopo poco è stato dimesso. Il pilota pesarese  sbattendo il petto col manubrio della moto, si sarebbe procurato un lieve trauma toracico e addominale.

 

Valentino Rossi ancora in forse per il MotoGp del Mugello

 

Valentino Rossi ovviamente spera con tutto il cuore di poter essere presente alla prossima tappa del MotoGP. Saranno però i medici a dover decidere la sua sorte. Ovviamente un’assenza del campione pesarese finirebbe per allontanare Rossi dalla testa della classifica piloti dopo che fino a prima dell’ultimo Gran Premio, il pilota italiano aveva dominato la stagione, salvo essere superato solo all’ultima curva dell’ultimo Gp a causa di una caduta.

 

Per Valentino Rossi che comunque migliora a vista d’occhio a detta dei soliti bene informati, sarano cruciali i prossimi due giorni. Il pilota di Yamaha giovedì sarà certamente presente al Mugello per provare a correre. Prima però dovrà sottoporsi a svariate visite mediche. Infatti il regolamento prevede in questi casi che prima di dare l’ok ad un pilota bisogna valutare le sue condizioni psicofisiche.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: al Motor Village di Arese Experience Motorshow il 2, 3 e 4 giugno

 

Valentino Rossi

Valentino Rossi: ancora in dubbio la sua partecipazione al MotoGp che si correrà aò Mugello nel prossimo weekend

 

Leggi anche: MotoGp: notte tranquilla per Valentino Rossi in ospedale dopo l’incidente di ieri

 

Infine sempre a proposito del Gran premio d’Italia al Mugello, segnaliamo che oltre alla questione sulla presenza o meno di Valentino Rossi in gara, tiene banco anche l’omaggio che sarà effettuato in favore di Nicky Hayden. Al Mugello infatti verranno esposte tutte le moto usate da Nicky nel Motomondiale dal 2003 sino al 2015. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP