MotoGP: in Spagna nelle prove libere comanda Pedrosa e rinasce Lorenzo

Dani Pedrosa a bordo di Honda domina le prove libere del MotoGP di Spagna che si corre a Jerez, rinasce anche Jorge Lorenzo

di Andrea Senatore, pubblicato il
MotoGP Pedrosa

Giornata di prove libere bagnate nel MotoGP in Spagna che si svolgerà questo week end nel circuito di Jerez. Pedrosa è il più veloce di tutti, il pilota spagnolo di Honda, che in questo GP in passato è riuscito a vincere ben 3 volte, è riuscito nell’impresa di fare il tempo migliore in questa giornata di prove libere. Il pilota è riuscito ad avere la meglio ottenendo il giro più veloce davanti a Miller e a Crutchlow. 

 

MotoGP: nelle prove libere trionfa Pedrosa su Honda

 

Ma sicuramente l’evento più significativo che è avvenuto quest’oggi nella prima giornata di prove libere a Jerez per il MotoGp è la rinascita di Lorenzo, che dopo un periodo difficile conquista il quarto tempo assoluto festeggiando nel migliore dei modi il suo compleanno numero 30. Honda e Ducati a sorpresa dominano in un tracciato che di solito favorisce proprio le  Yamaha. Pedrosa per poter chiudere in testa questa sessione di prove ha dovuto correre in un tempo di 1:39.420.

 

Da segnalare inoltre il quinto tempo di Petrucci e il sesto Vinales.  Per quanto riguarda Valentino Rossi, il portacolori italiano chiude la sessione con il 12° tempo, Marquez fa ancora peggio e si deve accontentare del 14° tempo. Pedrosa tra l’altro aveva dominato anche le prove libere del mattino.

 

Leggi anche: Formula 1: Verstappen sogno proibito di Mercedes, secondo Toto Wolff

 

MotoGP

MotoGP: in Spagna le prove libere dominate da Dani Pedrosa

 

Leggi anche: Formula 1: si accende il mercato piloti, tanti sognano la Ferrari

 

Dopo un inizio di anno molto complicato Jorge Lorenzo, che proprio qui esordì giovanissimo a 15 anni, ha di nuovo attirato su di se’ le attenzioni ottenendo il quarto tempo nelle libere. A questo punto c’è grande curiosità di sapere cosa accadrà domani quando si svolgeranno le prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza del MotoGP di Spagna che si correrà domenica 7 maggio 2017 a partire dalle ore 14.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP

I commenti sono chiusi.