MotoGP: a Silverstone nelle prime prove libere miglior tempo per Vinales, Valentino Rossi quinto

MotoGp: a Silverstone Maverick Vinales su Yamaha ottiene il giro di pista più veloce nella prima sessione di prove libere.

di Andrea Senatore, pubblicato il
MotoGp Maverick Vinales

Questa mattina si sono svolte le prime prove libere del MotoGp d’Inghilterra a Silverstone. Il tempo migliore è stato ottenuto dallo Spagnolo di Yamaha, Maverick Vinales, che ha corso in 2’02″130. Al secondo posto si è piazzato Jorge Lorenzo su Ducati con 0″519 di ritardo. Entrambi i piloti hanno utilizzato pneumatici nuovi per ottenere questo risultato. Cal Crutchlow, pilota di casa che qui a Silverstone ha molti tifosi, è arrivato terzo con un ritardo da Vinales di 0″639.

Nella prima sessione di prove libere del MotoGp d’Inghilterra, primo Maverick Vinales su Yamaha

Al quarto posto segnaliamo la presenza dell’attuale numero uno della classifica piloti Marc Marquez  staccato di 0″727. Quinto, invece, è giunto Valentino Rossi su Yamaha, con un ritardo di 0″865 sul compagno di squadra. Ricordiamo che Valentino Rossi ha fatto discutere molto per le dichiarazioni di ieri in cui ha precisato di non sentirsi in corsa per la vittoria finale nel mondiale. Andrea Dovizioso su Ducati, molto atteso dopo la bella prova mostrata al Red Bull Ring, è giunto al decimo posto.

Sono 5 i piloti in 36 punti, lotta al titolo ancora apertissima

Più tardi assisteremo alla seconda sessione di prove libere del MotoGp d’Inghilterra. L’orario di partenza è previsto per le 15.05 ora italiana. Ricordiamo, infine, che sono ben cinque i piloti raccolti in 36 punti. Questo significa che la lotta al titolo è ancora apertissima e tutto può accadere in questa seconda parte di stagione.

Leggi anche: Valentino Rossi a Misano nuovi test con la sua Yamaha per migliorare in MotoGp

 

MotoGp Vinales

MotoGp: a Silverstone Maverick Vinales su Yamaha ottiene il giro di pista più veloce nella prima sessione di prove libere che si è svolta questa mattina sul celebre circuito

 

Leggi anche: MotoGP Silverstone, ecco cosa ha pensato Yamaha per Valentino Rossi e Maverick Vinales

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP