MotoGP Silverstone, ecco cosa ha pensato Yamaha per Valentino Rossi e Maverick Vinales

Valentino Rossi e Maverick Vinales già a partire dal prossimo MotoGp che si correrà a Silverstone potranno avvalersi di una grande novità.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Valentino Rossi

Valentino Rossi e Maverick Vinales nell’ultimo Gran Premio hanno accusato molto i problemi della propria Yamaha. Ed ecco che la scuderia nipponica ha deciso di correre ai ripari già a partire dal prossimo MotoGp, che si correrà a Silverstone nel Regno Unito e dove i due piloti ufficiali di Yamaha potranno beneficiare di una importante novità.

Ci riferiamo, naturalmente, al nuovo sistema di comunicazione che sfrutta la tecnologia “dashboard”. Questo altri non è che un nuovo e moderno sistema di comunicazione telematica tra box e pista che avviene mediante sms scritti sui display posizionati sul cupolino delle moto.

Yamaha novità importante per Valentino Rossi e Maverick Vinales nel MotoGp di Silverstone

Non è la prima volta che Yamaha adotta per prima simili novità tecnologiche e che probabilmente in futuro saranno adottate anche dalle altre scuderie. Tra l’altro questa nuova tecnologia arriva al momento giusto, secondo gli addetti ai lavori, in quanto nel MotoGp di Silverstone è molto probabile che le scuderie dovranno fare ricorso al cosiddetto ‘flag-to-flag’. Questo a causa delle condizioni atmosferiche mutevoli e dunque una simile tecnologia non può che aiutare i piloti in gara.

Lo stesso Valentino Rossi a Brno, in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca, si era lamentato dicendo che avere in quell’occasione un simile dispositivo avrebbe aiutato molto la sua prestazione. Questa è solo la prima di una serie di iniziative che Yamaha prenderà a breve per poter rendere di nuovo competitiva la sua moto fino alla conclusione di questa stagione.

Leggi anche: MotoGp: in Austria trionfa Andrea Dovizioso dopo un testa a testa con Marc Marquez

 

Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi e il compagno di squadra Maverick Vinales già a partire dal prossimo MotoGp che si correrà a Silverstone potranno avvalersi di una grande novità

 

Leggi anche: MotoGp: Valentino Rossi non molla, vittoria finale ancora a portata di mano

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP, Valentino Rossi