MotoGp: a Silverstone capolavoro di Andrea Dovizioso, terzo Valentino Rossi, si ritira Marquez

Andrea Dovizioso fa il bis è conquista anche il Motogp d'Inghilterra grazie ad una splendida gara a Silverstone, terzo Valentino Rossi, si ritira Marquez

di Andrea Senatore, pubblicato il
Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso su Ducati ha conquistato il MotoGp d’Inghilterra, regalandosi una doppietta dopo la vittoria nello scorso Gran Premio D’Austria. Il pilota italiano grazie alla vittoria di oggi riesce a superare in classifica lo spagnolo Marc Marquez che si è ritirato, riuscendo così a raggiungere la leadership della classifica piloti. Al secondo posto si è piazzato lo spagnolo di Yamaha Maverick Vinales, che fino all’ultimo giro ha cercato di superare senza fortuna il pilota italiano di Ducati.

MotoGp: a Silverstone vince Andrea Dovizioso, Valentino Rossi terzo e Marc Marquez si ritira

Da segnalare anche l’ottima prova di Valentino Rossi. Il campione di Tavullia è giunto terzo dopo aver percorso ben 17 giri in testa del Gran Premio. Poi purtroppo le gomme non hanno retto più ma comunque il ‘Dottore’ si dice molto contento di questo terzo posto che gli permette di rimanere nelle prime posizioni della classifica generale. Da segnalare il ritiro di Marc Marquez a causa di un problema al motore della sua Honda che lo ha letteralmente lasciato a piedi.

 

Al quarto posto è giunto Cal Crutchlow che ci teneva a fare bene nel Gran Premio di casa. Al quinto posto si è classificato Jorge Lorenzo su Ducati, sesto Zarco. La lotta per il titolo del MotoGp 2017 si fa sempre più aperta con Andrea Dovizioso in testa alla classifica dopo aver superato Marquez. Il pilota italiano ha in questo momento ha 9 punti di vantaggio sul pilota di Honda e 13 su Maverick Vinales. Valentino Rossi è quarto a 26 punti, Pedrosa quinto a -35.

 

Leggi anche: MotoGP Silverstone: seconde prove libere: 1° Crutchlow, 2° Valentino Rossi

 

Andrea Dovizioso Motogp

Andrea Dovizioso fa il bis è conquista anche il Motogp d’Inghilterra grazie ad una splendida gara a Silverstone, terzo Valentino Rossi, si ritira Marquez

 

Leggi anche: MotoGp: Valentino Rossi non molla, vittoria finale ancora a portata di mano

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP