Daniel Ricciardo, pilota australiano di Formula 1 che corre per la Red Bull e che quest’anno ha conquistato pure un Gran Premio, ha voluto dire la sua sul campione italiano di MotoGp Valentino Rossi. Ricciardo ha voluto confessare alla stampa, a margine del Gran Premio d’Austria, che si correrà questo week end, di essere un grande fan dell’ex campione del mondo attualmente pilota di Yamaha. In particolare il pilota di Red Bull ha messo in evidenza come il pilota di Tavullia sebbene abbia appena 10 anni più di lui abbia vinto tantissimo in carriera. 

 Daniel Ricciardo esalta la carriera di Valentino Rossi in MotoGp

In particolare a Daniel Ricciardo ha fatto molta impressione la recente vittoria di Valentino Rossi ad Assen.

Con questo risultato infatti il pilota italiano è riuscito ad ottenere una vittoria in MotoGp a distanza di quasi 21 anni dalla prima volta. Si tratta di qualcosa che secondo Ricciardo ha davvero dell’incredibile e rende Valentino Rossi uno dei suoi principali idoli sportivi.

Daniel Ricciardo dice di essere molto stupito dalla forza fisica e mentale di Valentino Rossi. Il pilota di MotoGp infatti ha dimostrato di sapersi adattare ad ogni condizione e cambiamento che in questi 20 e passa anni di carriera hanno riguardato il motomondiale rimanendo sempre molto competitivo. Ricciardo insomma ritene che quanto dimostrato fino ad ora nel corso della sua carriera dal ‘Dottore’  abbia davvero dell’incredibile. Insomma le qualità di Valentino Rossi sembrano stupire anche piloti di Formula 1, i fan del pilota Yamaha si chiedono quali sorprese ancora regalerà il proprio campione preferito nei prossimi anni.

Leggi anche: Ferrari: allontanato Lorenzo Sasso capo progettista dei motori in Formula 1?

 

Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi il campione di MotoGp è stato esaltato nelle scorse ore anche dal pilota di Formula 1 Daniel Ricciardo

Leggi anche: Formula 1, Gp d’Austria: i bookmakers vedono favorita Mercedes su Ferrari