MotoGp: nel 2018 anche il Gran Premio della Thailandia

MotoGp: dal prossimo anno si correrà anche in Thailandia, oggi firmato un accordo di tre anni tra la Dorna e il Ministro dello Sport Thailandese.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Valentino Rossi MotoGp

Una novità importante arriverà nel 2018 per la MotoGp. Infatti la celebre competizione dal prossimo anno si avvarrà di un nuovo appuntamento. Ci riferiamo al Gran Premio di Thailandia, che dal 2018 sarà inserito nel calendario ufficiale del motomondiale. In questa maniera diventano 19 i Gran Premi previsti nell’arco di tutta la stagione. Oggi è stato firmato l’accordo tra il Ministro dello Sport della Thailandia e il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta. Il contratto stipulato prevede che si disputeranno nel paese GP per i prossimi 3 anni.

MotoGp: si correrà anche in Thailandia, firmato oggi contratto per i prossimi 3 anni

Il motogp di Thailandia si correrà presso il circuito di Buriram, dove già da qualche tempo si disputa anche il mondiale di SuperBike. Il contratto tra il governo thailandese e la società che controlla il MotoGp parte dal 2018 e si conclude nel 2020. A quanto pare il GP si correrà nella prima settimana di ottobre, anche se la data è ancora suscettibile di subire modificazioni. Questo appuntamento, dunque, arriverà subito prima del trittico rappresentato dai Gp di Giappone, Australia e Malesia.

All’incontro con il CEO della Dorna presente anche il Primo Ministro Thailandese

E’ stato, inoltre, specificato che sempre in questo stesso circuito saranno organizzati dei test invernali dal 16 al 18 febbraio 2018. Questi test sostituiranno quelli effettuati fino a quest’anno sul circuito di Phillip Island. L’accordo a cui erano presenti tra gli altri, Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports, Tanasak Patimapragorn, primo ministro tailandese e Pongpanu Svetarundra, si è svolto a Bangkok. 

Leggi anche: Andrea Dovizioso il favorito per la vittoria finale in MotoGp secondo Valentino Rossi

 

MotoGp

MotoGp: dal prossimo anno si correrà anche il Gran premio di Thailandia, oggi firmato un accordo di tre anni tra la Dorna e il Ministro dello Sport Thailandese

 

Leggi anche: MotoGp: a Silverstone capolavoro di Andrea Dovizioso, terzo Valentino Rossi, si ritira Marquez

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP