MotoGp: Maverick Vinales ci crede ancora e conta sull’aiuto di Valentino Rossi

Maverick Vinales nonostante il distacco di 40 punti da Marc Marquez a 3 gare dalla fine crede ancora nella vittoria finale in MotoGp.

di , pubblicato il
MotoGp Maverick Vinales

Il MotoGp vive un momento decisivo a 3 Gran premi dalla sua conclusione. Al momento la lotta per il titolo sembra una questione a due tra Marc Marquez e il pilota italiano di Ducati, Andrea Dovizioso che dopo la vittoria dello scorso week end si trova ad appena 11 punti dallo spagnolo di Honda. Tuttavia anche Maverick Vinales si sente ancora in corsa per la vittoria finale.

Il pilota di Yamaha è consapevole che a 3 gare dalla conclusione della stagione recuperare 40 punti di distacco è un’impresa davvero disperata. Tuttavia il pilota ha detto molto chiaramente, nelle scorse ore, parlando con la stampa che fino a quando la matematica non lo condannerà continuerà a credere nella vittoria e a lottare con tutte le sue forze.

MotoGp: Maverick Vinales non si arrende e continuerà a lottare fino a quando la matematica non lo condannerà

Maverik Vinales apprezza molto il circuito di Philippe Island dove si correrà domenica il prossimo MotoGp e dove in passato il pilota spagnolo di Yamaha è stato protagonista di ottime prestazioni. Senza dimenticare che il compagno di squadra di Valentino Rossi, a febbraio, è stato il più veloce di tutti con la sua Yzr-M1 durante i test che si sono svolti su questo tracciato prima che iniziasse il mondiale.

Lo Spagnolo, inoltre, si augura di poter avere anche una mano dal compagno di squadra. Valentino Rossi del resto ha promesso nelle scorse settimane di lavorare per il bene della squadra e dare il suo contributo per un’eventuale vittoria del compagno. Al momento però sembra molto difficile un inserimento di Vinales nella lotta al titolo che sembra ormai essere una questione a due tra Marquez e Dovizioso. 

Leggi anche: Valentino Rossi ha usato un freno speciale nel MotoGp di Aragon

 

Valentino Rossi e Maverick Vinales

Valentino Rossi e Maverick Vinales: il pilota Spagnolo di Yamaha crede ancora nella possibilità di vittoria finale nonostante il distacco di 40 punti

 

Leggi anche: Andrea Dovizioso il favorito per la vittoria finale in MotoGp secondo Valentino Rossi

Argomenti: