MotoGP: il leader Marquez si prepara a dare battaglia per la vittoria finale

Marc Marquez si prepara a dare battaglia negli ultimi 4 MotoGP della stagione, il pilota spagnolo di Honda ha dichiarato di voler dare il 100%

di , pubblicato il
Marc Marquez MotoGP

Alla conclusione della stagione 2017 di MotoGP mancano ancora 4 Gran premi. L’attuale leader della classifica è lo spagnolo Marc Marquez su Honda. Il pilota è pronto a dare battaglia cercando di dare il massimo per conservare la prima posizione in classifica. In questo momento Marquez ha 16 punti di vantaggio su Dovizioso e 28 su Vinales. Si tratta di un vantaggio interessante che però va amministrato nel migliore dei modi a 4 Gran premi dalla fine.

 

MotoGP: Marc Marquez pronto a difendere con le unghie e con i denti il suo primo posto in classifica negli ultimi 4 GP

 

Marc Marquez dovrà essere bravo ad amministrare questo discreto vantaggio senza commettere passi falsi. La sua Honda fino a questo momento è risultata essere molto affidabile ed infatti a parte Silverstone dal GP di Montmelò Honda è sempre arrivata sul podio. Il prossimo Gran Premio si correrà in Giappone a Motegi, tracciato di casa per la scuderia nipponica. Marquez cercherà di trarre vantaggio da ciò incrementando ulteriormente il vantaggio sui principali inseguitori.

 

Nella lotta al titolo che caratterizzerà le ultime 4 prove della stagione, un ruolo importante lo potrebbe avere Valentino Rossi. Ormai fuori dai giochi a causa dell’infortunio che lo ha messo KO per il MotoGp di Misano, il campione italiano potrebbe essere l’incognita di questo finale di stagione.

 

Il pilota di Tavullia se recupererò la forma al 100 per cento potrebbe dare una grossa mano al compagno di squadra Maverick Vinales. Insomma Marquez è consapevole che non potrà cullarsi sugli allori e dovrà dare il tutto per tutto fino all’ultima curva dell’ultimo Gran premio.

 

Leggi anche: Valentino Rossi si prepara al prossimo MotoGp che si correrà a Motegi

 

Marc Marquez

Marc Marquez si prepara a dare battaglia negli ultimi 4 MotoGP dela stagione, il pilota spagnolo di Honda ha dichiarato di voler dare il 100%

 

Leggi anche: Valentino Rossi ha usato un freno speciale nel MotoGp di Aragon

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: