HONDA

MotoGp: Honda con Marquez e Pedrosa prova il nuovo telaio a Brno

Marc Marquez proverà oggi e domani insieme a Pedrosa e Crutchlow il nuovo telaio di Honda in alcuni test nel circuito di Brno.

Condividi su
Seguici su
di Andrea Senatore, pubblicato il
Marc Marquez

Ad agosto il MotoGp ripartirà dal circuito di Brno, dove si svolgerà il Gran Premio della Repubblica Ceca. Proprio su questo tracciato, oggi e domani, Honda effettuerà con i suoi piloti Marc Marquez e Dani Pedrosa dei test con i quali proverà il nuovo telaio. Ai test prenderà parte anche il pilota inglese Cal Crutchlow. Le prove serviranno a testare il nuovo telaio progettato con l’obiettivo di far superare alle moto di Honda i problemi di accelerazione manifestati lo scorso anno e anche in questa prima parte di stagione.

Honda prova il nuovo telaio a Brno in vista della seconda parte della stagione di MotoGp

Marc Marquez, attuale numero uno della classifica generale piloti in motogp, fino ad ora ha cercato di compensare in frenata quello che perde in fase di accelerazione. Questo, però, ha provocato al campione spagnolo numerose cadute, alcune delle quali hanno finito per pregiudicare alcune sue gare. Insomma, anche Honda cerca di risolvere i suoi problemi cambiando telaio così come fatto nelle scorse settimane anche dalla Yamaha, cosa che sembra aver giovato in parte a Valentino Rossi e Maverick Vinales. 

Marc Marquez, tuttavia, non sembra convinto che con il cambio di telaio si possa risolvere definitivamente il problema. Il catalano ha rivelato i suoi dubbi durante un’intervista rilasciata nelle scorse ore dove però ha anche fatto notare che effettuare dei test durante la pausa del campionato è una cosa positiva perchè permette al team e ai piloti di non perdere il ritmo gara. 

 

Leggi anche: Honda nega di aver nascosto i pericoli derivanti dagli airbag di Takata

 

Marc Marquez MotoGP

Marc Marquez proverà oggi e domani insieme a Pedrosa e Crutchlow il nuovo telaio di Honda in alcuni test nel circuito di Brno

 

Leggi anche: Formula 1: dopo Silverstone il duello tra Vettel ed Hamilton è arrivato ad un bivio

 

 

Condividi su
Seguici su
Argomenti: Honda

I commenti sono chiusi.