MotoGP Germania: vittoria di Marquez, Valentino Rossi 5°

MotoGp Germania: Marc Marquez si aggiudica per l'ottava volta di fila il GP e torna in testa alla classifica generale superando Dovizioso

di Andrea Senatore, pubblicato il
Marc Marquez MotoGP

Marc Marquez ha vinto per l’ottavo anno consecutivo il MotoGp di Germania. Il pilota di Honda è riuscito a superare Folger e Pedrosa giunti rispettivamente secondo e terzo. Vinales e Valentino Rossi hanno concluso la propria gara al quarto e quinto posto. Con questa vittoria Marc Marquez, che è campione del mondo in carica, passa al comando della classifica generale superando il pilota Ducati Andrea Dovizioso, che a causa dell’ottavo posto nel MotoGp Germania retrocede al terzo posto in classifica generale dietro a Marquez e Vinales.

MotoGp Germania: vince ancora Marquez

 

Dopo il MotoGp Germania ci sono quindi 4 piloti in 10 punti: Marquez, Vinales, Dovizioso e Valentino Rossi. Dunque anche dopo questo appuntamento che si è corso nel tracciato del Sachsenring, il motomondiale sembra essere ancora più equilibrato di quanto non fosse stato fino ad ora. La prova di Marquez è stata a dir poco perfetta. Il pilota Honda ancora una volta ha voluto mostrare la sua schiacciante supremazia su questo tracciato.

 

In questo momento sembra proprio lui il pilota favorito per la vittoria finale, ma gli italiani sembrano non voler mollare. Valentino Rossi a soli 10 punti dal primo posto farà di tutto già a partire dal prossimo MotoGp che si correrà a Brno in Repubblica Ceca per poter recuperare terreno e avvicinarsi quanto più possibile al primo posto in classifica. Lo stesso proveranno a fare anche Andrea Dovizioso su Ducati e Maverick Vinales. Vedremo dunque tra circa un mese cosa accadrà quando il campionato riprenderà il suo normale svolgimento dopo la pausa di metà stagione.

 

Leggi anche: Harley-Davidson compra Ducati? Le voci sulla clamorosa trattativa

 

MotoGp Germania

MotoGp Germania: Marc Marquez si aggiudica per l’ottava volta di fila il GP e torna in testa alla classifica generale superando Dovizioso

 

Leggi anche: Formula 1 e MotoGp: grande equilibrio negli ascolti Tv grazie anche a Valentino Rossi

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP, Valentino Rossi