MotoGP: domina Miller, Valentino Rossi ottavo

Nelle prove libere del MotoGP a Le Mans in Francia, miglior tempo per Jack Miller, solo ottavo Valentino Rossi, decimo Vinales

Condividi su
Seguici su
Andrea Senatore

Miller MotoGP
Miller MotoGP

Si sono corse oggi le prove libere nel MotoGp di Le Mans in Francia. Sotto la pioggia il pensiero di tutti è rivolto al pilota americano Nicky Hayden coinvolto in un grave incidente mentre era in bici vicino Rimini e attualmente ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale. I piloti hanno affrontato le libere del MotoGp di Francia con il messaggio #staystrong sulle proprie moto.  Jack Miller ottiene il miglior tempo girando in 1’37.467 nelle prime libere.

 

MotoGp: Miller domina le prove libere di venerdì

 

La seconda sessione corsa sotto la pioggia vede Andrea Dovizioso con la sua Ducati Desmosedici  registrare il miglior crono in 1’41.673. Questo però non è sufficiente a superare il tempo registrato da Jack Miller nelle prime libere e dunque il pilota australiano viene considerato il trionfatore di questo venerdì. Valentino Rossi non sorride. Il pilota italiano chiude il venerdì  di prove libere con l’ottavo tempo, mentre il compagno di squadra Vinales fa segnare addirittura il decimo tempo. Segnaliamo anche l’undicesimo tempo di Iannone e il tredicesimo di Pedrosa ed infine Lorenzo che finisce sedicesimo. 

 

Leggi anche: MotoGP: Valentino Rossi getta acqua sul fuoco, nessun team in vista

 

MotoGP

MotoGP solo ottavo Valentino Rossi dopo le prove libere di venerdì 19 maggio a Le Mans in Francia

 

Leggi anche: MotoGP: Valentino Rossi e Vinales preparano la riscossa di Yamaha a Le Mans

 

Domani si correranno le prove ufficiali. Le condizioni meteo dovrebbero migliorare sensibilmente rispetto ad oggi e lo stesso anche domenica quando si svolgerà la gara. Questo significa che rispetto ad oggi le cose potrebbero cambiare sensibilmente.  Valentino Rossi ovviamente spera di migliorare nettamente le proprie prestazioni che oggi non sono state sicuramente particolarmente brillanti. L’obiettivo è quello di riscattare l’opaca prestazione dell’ultimo MotoGP, che ha visto la delusione di Valentino Rossi dopo un week end da dimenticare.

 

 

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su


SULLO STESSO TEMA