MotoGp d’Olanda: ad Assen vince Valentino Rossi davanti a Danilo Petrucci

Dopo un Gran Premio entusiasmante, Valentino Rossi su Yamaha vince il MotoGp di Assen in Olanda davanti a Danilo Petrucci

di Andrea Senatore, pubblicato il
Valentino Rossi MotoGp

Si è appena concluso il MotoGp d’Olanda che si è corso nel circuito di Assen. Il Gran Premio ha visto trionfare dopo una gara particolarmente avvincente il pilota italiano Valentino Rossi su Yamaha che è riuscito ad avere la meglio sull’altro pilota italiano Danilo Petrucci su Ducati del team Pramac Racing. Segnaliamo anche il terzo posto di Marquez e il quarto di Crutchlow. Mentre Andrea Dovizioso soffre ed è quinto dopo essere stato anche terzo per alcuni giri.

 

MotoGp GP Assen: trionfo italiano con Valentino Rossi

 

Valentino Rossi dunque torna alla vittoria dopo un’ottimo MotpGp d’Olanda. Ad Assen del resto il campione italiano già 7 volte era riuscito a trionfare nel Moto Gp. Con questo risultato l’ex campione del mondo recupera posizioni e si avvicina nuovamente al compagno di squadra Maverick Vinales che oggi è stato protagonista di una caduta. Valentino Rossi cercava conferme ad Assen dopo le brutte prestazioni degli ultimi Gran Premi e queste sembrano essere arrivate. A 38 anni il campione italiano dimostra ancora una volta di essere assolutamente competitivo anche in questa stagione del moto mondiale. Rossi in questo momento è terzo nella classifica generale.

 

Leggi anche: Harley-Davidson compra Ducati? Le voci sulla clamorosa trattativa

 

Valentino Rossi

Valentino Rossi trionfa nel MotoGp di Assen in Olanda davanti a Danilo Petrucci

 

Leggi anche: MotoGp: Ducati adesso crede nel mondiale, Valentino Rossi invece è soddisfatto degli ultimi test

 

A causa della caduta di Maverick Vinales, Andrea Dovizioso nonostante il quinto posto va in testa alla classifica del mondiale con 4 punti di vantaggio su Vinales e 7 su Valentino Rossi. Sono 115 i punti di Dovizioso contro i 111 dello spagnolo di Yamaha. Valentino Rossi dopo la vittoria di oggi arriva a 108 punti. Comunque oggi ad Assen si è vissuta una giornata entusiasmante per l’Italia con due piloti nei primi due posti del mondiale 2017.

 

Valentino Rossi, subito dopo la conclusione del Gp di Assen, si è dichiarato ovviamente assai contento di aver colto questa vittoria nell’ottavo appuntamento stagionale del Motomondiale. Il campione di Tavullia ha dichiarato che per lui Assen è un posto speciale, inoltre durante la settimana scorsa le sensazioni con la sua moto erano state assai positive. Rossi ha concluso dicendo che la gara per lui è stata perfetta e le cose non sarebbero potute andare meglio di così.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP