Si è corso ieri il MotoGP d’Italia a Misano. Trionfo italiano con la vittoria di Andrea Dovizioso su Ducati. L’attuale numero uno della classifica piloti, lo spagnolo Maverick Vinales arriva secondo su Yamaha. Al terzo posto del Gp D’Italia è giunto invece  Danilo Petrucci sempre su Ducati. Valentino Rossi, dopo il brutto incidente che aveva messo in dubbio sino a venerdì la sua partecipazione alla gara arriva quarto. Alvaro Bautista sempre su Ducati arriva quinto. Al sesto posto troviamo Marc Marquez su Honda. 

 

MotoGp: Vinales consolida il suo primato

 

Delude Dani Pedrosa solo dodicesimo.

Jorge Lorenzo arriva ottavo nel MotoGp D’Italia 2017 che si è corso ieri a Misano. Lo spagnolo Vinales su Yamaha grazie al secondo posto di oggi consolida la sua prima posizione. Il pilota adesso ha 105 punti, ben 26 in più del secondo in classifica, Andrea Dovizioso. Al terzo posto troviamo Valentino Rossi a 75. A proposito di Rossi, il campione italiano partiva dalla seconda posizione dopo l’ottimo risultato ottenuto a sorpresa durante le qualifiche

Tripletta italiana al GP di casa

 

Quello di Andrea Dovizioso può essere considerato come un vero e proprio capolavoro. Il motociclista italiano con la sua vittoria regala all’Italia una fantastica tripletta. I piloti del nostro paese infatti riescono a trionfare anche in 125 e 250. Era dal 2008 che l’Italia non riusciva a trionfare in tutte e tre le classi del moto mondiale al Gran Premio d’Italia. Dovizioso ha dominato la gara in maniera piuttosto convincente. Andrea Dovizioso, Mattia Pasini e Andrea Migno portano l’Italia ai massimi livelli con questa tripletta da molti inaspettata.

 

Leggi anche: Formula 1: secondo Wolf, Ferrari ha iniziato a sviluppare l’auto attuale nel 2015

 

Andrea Dovizioso MotoGP

Andrea Dovizioso trionfa nel MotoGP che si è corso ieri a Misano

 

Leggi anche: Formula 1: Ferrari, la doppietta di Montecarlo fa sognare i fan di Maranello

 

Insomma, una giornata davvero da incorniciare per il nostro paese quella di ieri 4 giugno 2017.

 Il Triplete fallito dalla Juve nel calcio, riesce all’Italia delle due ruote. L’impresa di Dovizioso a Misano è probabilmente la più importante di tutta la sua carriera.