MotoGp D'Austria: pole per Marquez, Valentino Rossi settimo

Marc Marquez ottiene la pole position nel MotoGP d'Austria che si correrà domani alle ore 14 sul circuito del Red Bull Ring.

Condividi su
Seguici su
Andrea Senatore

Marquez motogp

Si sono concluse le qualifiche per il MotoGp d’Austria, che si correrà domani alle ore 14 presso il Red Bull Ring a Zeltweg. Pole position per Marc Marquez su Honda. Il campione spagnolo, attuale leader della classifica generale piloti, si conferma dunque come il pilota più in forma del momento.

L’ex campione del mondo ottiene la pole con il tempo di con 1:23.235. Al secondo posto si è piazzato nella griglia di partenza del Gran premio d’Austria il pilota di Ducati Andrea Dovizioso, che dunque ha dato seguito alle ottime prove che hanno caratterizzato le sue libere.

Pole position per Marquez Nel MotoGp d’Austria, solo settimo Valentino Rossi

Al terzo posto si è classificato Jorge Lorenzo, quarto Vinales, quinto Petrucci, sesto Zarco. Per quanto riguarda Valentino Rossi è riuscito ad ottenere il settimo tempo. Un risultato non esaltante ma migliore di quanto si potesse temere ieri, quando a Zeltweg nelle prove libere 2  il miglior tempo era quello di Dovizioso, mentre arrancava Valentino Rossi. All’ottavo posto è giunto Pedrosa, mentre il nono tempo migliore è stato registrato da Crutchlow. In decima posizione Andrea Iannone. 

Insomma Marc Marquez con la pole di oggi diventa il favorito per la vittoria domani nel Motogp d’Austria. Se il campione spagnolo domani dovesse vincere potrebbe prendere il volo in classifica generale diventando più difficile per gli avversari recuperare il terreno perduto.

Infine, segnaliamo che tra i piloti serpeggia un po’ di preoccupazione per le condizioni meteo di domani. Domenica non è prevista pioggia, ma nonostante ciò c’è preoccupazione per un improvviso acquazzone. Questo in quanto il circuito su bagnato potrebbe diventare molto pericoloso a detta degli stessi piloti.

Leggi anche: MotoGP Austria: a Zeltweg nelle prove libere 2 miglior tempo per Dovizioso, Valentino Rossi arranca

 

Marc Marquez MotoGP

Marc Marquez ottiene la pole position nel MotoGP d’Austria che si correrà domani alle ore 14 sul circuito del Red Bull Ring

 

Leggi anche: Valentino Rossi secondo nelle qualifiche del MotoGp a Brno, Pole per Marc Marquez

 

 

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su


SULLO STESSO TEMA