MotoGp: a Brno vince Marc Marquez su Honda, Valentino Rossi quarto

Marc Marquez: nel MotoGp che si è corso a Brno trionfo per il pilota di Honda che grazie ad una perfetta strategia ottiene una vittoria importante

di Andrea Senatore, pubblicato il
Marc Marquez MotoGP

Si è appena concluso il Motogp della Repubblica Ceca che si è corso nel famoso circuito di Brno. La vittoria finale è andata al pilota spagnolo di Honda Marc Marquez che è riuscito a precedere il connazionale Dani Pedrosa grazie ad una gara impeccabile dominata per lunghi tratti grazie anche ad una perfetta strategia.

 

Doppietta per Honda che dimostra tutta la sua forza in questo campionato 2017. Al terzo posto si piazza Maverick Vinales su Yamaha, il compagno di squadra di Valentino Rossi riscatta le precedenti prestazioni non particolarmente brillanti con una buona prova. Il campione di Tavullia si piazza al quarto posto.

 

Marc Marquez vince il Motogp a Brno e si candida alla vittoria finale nel mondiale

 

Grazie a questa vittoria Marc Marquez rafforza la prima posizione nella classifica generale. Adesso i punti di vantaggio su Maverick Vinales diventano 14. Al terzo posto della classifica generale troviamo Dovizioso a -21 punti dal campione di Honda, quarto posto per Valentino Rossi  che passa da -10 a -22 in un solo Gran Premio.

 

A questo punto il MotoGp 2017 inizia a mostrare una vantaggio maggiore in favore di Marquez che dunque in questo momento appare come il grande favorito. Questo anche se le distanze per il momento sono ancora molto ridotte tra i primi piloti in classifica e tutto può ancora cambiare.

 

La classifica MotoGp dopo Brno

1 – Marquez 154

2 – Vinales 140

3 – Dovizioso 133

4 – Rossi 132

5 – Pedrosa 123

 

Leggi anche: MotoGP 2017, Vinales non è soddisfatto della prima parte di stagione, Valentino Rossi si

 

Marc Marquez

Marc Marquez, nel MotoGp della Repubblica Ceca che si è corso a Brno trionfo per il pilota di Honda che razie ad una perfetta strategia ottiene una vittoria importante che lo rende il favorito per la vittoria finale

 

Leggi anche: Valentino Rossi terzo favorito per la vittoria finale nel MotoGp 2017 secondo i Bookmakers

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP