MotoGP Austria: a Zeltweg nelle prove libere 2 miglior tempo per Dovizioso, Valentino Rossi arranca

Andrea Dovizioso domina le secondo prove libere del MotoGP in Austria, secondo Vinales molto male Valentino Rossi giunto dodicesimo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Andrea Dovizioso Motogp

Si sono da poco concluse le secondo prove libere del Motogp d’Austria a Zeltweg sul Red Bull Ring. Queste prove hanno visto il miglior tempo per Andrea Dovizioso su Ducati. Al secondo posto si piazza lo spagnolo Maverick Vinales su Yamaha. Al terzo posto registriamo la presenza di Dani Pedrosa su Honda. Quarto Zarco (Yamaha Tech3), quinto Lorenzo (Ducati), sesto Marquez (Honda). Solo dodicesimo Valentino Rossi che non è sembrato in grande forma quest’oggi.

 

Andrea Dovizioso su Ducati domina le secondo prove libere nel MotoGp d’Austria a Zeltweg

 

Dunque Dovizioso sembra essere molto veloce sulla pista austriaca. Ci sono buone speranze che il campione di Ducati possa fare un buon Gran Premio domenica. Completamente diversa la situazione di Valentino Rossi che anche nelle seconde libere conferma tutte le sue difficoltà già manifestate nelle prime prove libere. Anche in quel caso infatti il campione di Tavullia non era riuscito ad entrare tra i primi 10. Si spera ovviamente che domani le cose possano cambiare per il ‘Dottore’. 

 

Valentino Rossi rischia di rimanere fuori dal Q2 nel caso di pioggia durante le terze prove libere

 

La classifica dei tempi combinati delle Libere, vede Rossi attualmente al 13° posto. Questo significa che nel caso di pista bagnata domani nelle terze libere della mattinata, qualora il pilota di Yamaha si trovasse impossibilitato a migliorare il suo tempo rimarrebbe fuori dal Q2 nelle qualifiche. La speranza ovviamente è che il tempo migliori. Dovizioso subito dopo la conclusione delle libere si è detto invece assai soddisfatto per il tempo realizzato.

Leggi anche: MotoGp: Valentino Rossi mostra progressi interessanti nei test di Brno

 

Andrea Dovizioso MotoGP

Andrea Dovizioso domina le secondo prove libere del MotoGP in Austria, molto male Valentino Rossi giunto dodicesimo

Leggi anche: MotoGp: Valentino Rossi non molla, vittoria finale ancora a portata di mano

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ducati, MotoGP

I commenti sono chiusi.