MotoGp: in Austria trionfa Andrea Dovizioso dopo un testa a testa con Marc Marquez

Andrea Dovizioso trionfa anche nel Motogp d'Austria, il pilota italiano di Ducati riesce ad avere la meglio sullo spagnolo Marc Marquez.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso è riuscito a far suo il MotoGp che si è corso fino a pochi minuti fa in Austria sul Red Bull Ring. Il pilota di Ducati è riuscito, dopo un testa a testa con il pilota spagnolo di Honda Marc Marquez, a vincere il Gran Premio. La gara è stata molto emozionante e piena di colpi di scena con i due piloti che si sono alternati in testa alla corsa. Con questa vittoria Andrea Dovizioso si avvicina a Marc Marquez nella classifica Piloti. Adesso lo spagnolo ha 16 punti di vantaggio sul pilota italiano.

Andrea Dovizioso vince il MotoGp d’Austria dopo un testa a testa con Marc Marquez

Dopo Andrea Dovizioso e Marc Marquez, al terzo posto del Gran Premio d’Austria, che si è corso fino a pochi minuti fa sul Red Bull Ring, si è piazzato Dani Pedrosa su Honda. Al quarto posto Jorge Lorenzo su Ducati, poi Zarco e Vinales. Solo settimo Valentino Rossi, che oggi ha vissuto una giornata davvero anonima, probabilmente penalizzato dalla sua Yamaha non adatta alle caratteristiche del tracciato.

Dopo questo Motogp, Marc Marquez conserva la sua posizione con 174 punti, 16 in più rispetto ad Andrea Dovizioso, secondo in classifica. Al terzo posto troviamo Maverick Vinales su Yamaha con 150 punti esattamente 24 in meno dello spagnolo di Honda. Al quarto posto si conferma Valentino Rossi, che però vede ulteriormente aumentare il suo distacco dalla prima posizione che adesso ammonta a 33 punti. Ricordiamo che fino a 2 gran Premi fa erano solo 10 i punti di distacco di Rossi da Marquez.

Leggi anche: MotoGP Austria: a Zeltweg nelle prove libere 2 miglior tempo per Dovizioso, Valentino Rossi arranca

 

Andrea Dovizioso Motogp

Andrea Dovizioso trionfa anche nel Motogp d’Austria, il pilota italiano di Ducati riesce ad avere la meglio sullo spagnolo Marc Marquez

 

Leggi anche: MotoGp: Valentino Rossi mostra progressi interessanti nei test di Brno

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.