MotoGp Assen: seconde prove libere, primo posto per Vinales

MotoGp d'Olanda: Maverick Vinales ottiene il miglior tempo nelle seconde prove libere del Gp di Assen con l'ottimo 1:33.130

di Andrea Senatore, pubblicato il
MotoGp Vinales

Venerdì  23 giugno prima giornata di prove libere ad Assen per il MotoGp d’Olanda. Questa mattina si sono corse le prime prove libere che hanno visto Danilo Petrucci registrare il miglior tempo con Valentino Rossi al quinto posto. Nel pomeriggio invece si sono corse le seconde prove libere che hanno visto la supremazia dell’attuale numero uno in classifica generale, lo spagnolo di Yamaha Maverick Vinales. Il compagno di squadra di Valentino Rossi ha ottenuto il miglior tempo con il tempo di 1:33.130.

MotoGp di Assen: Maverick Vinales domina le seconde prove libere

 

In questa seconda sessione di prove libere del MotoGp di Assen, Yamaha sembra andare molto bene come dimostra anche la prestazione di Valentino Rossi giunto  sesto con una prestazione convincente e con un ritardo su Vinales di +0.700. Continua anche l’ottimo momento di Dovizioso che riesce a far segnare il quarto tempo a +0660 da Vinales. Il pilota spagnolo di Yamaha riesce a piazzarsi davanti a tutti precedendo Folger (+0.367) e Marquez (+0.652).

 

Leggi anche: MotoGp: Ducati adesso crede nel mondiale, Valentino Rossi invece è soddisfatto degli ultimi test

 

MotoGp Vinales

MotoGp d’Olanda: Maverick Vinales ottiene il miglior tempo nelle seconde prove libere con l’ottimo tempo di 1:33.130

 

Leggi anche: Harley-Davidson compra Ducati? Le voci sulla clamorosa trattativa

 

Jorge Lorenzo, che conclude le prove con il 14° tempo e un ritardo di +1.393 è apparso in netta difficoltà in queste seconde prove libere del Gran Premio di MotoGp di Assen in Olanda. Anche Andrea Iannone non mostra grande feeling con il tracciato ottenendo solo il 17 esimo tempo. Domani terze prove libere e poi  nel pomeriggio qualifiche ufficiali. Domenica alle 13 invece scatta il MotoGp d’Olanda anticipato di un’ora per evitare la concomitanza con il GP di Formula 1 che si correrà a Baku in Azerbaigian. Vedremo dunque se Vinales anche domani e poi domenica in gara riuscirà a difendere la sua leadership. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP