MotoGP 2017: in Spagna Pole di Pedrosa, Valentino Rossi settimo

MotoGP 2017: in Spagna nel circuito di Jerez de la Frontera pole position per Dani Pedora su Honda, secondo Marquez, settimo Rossi

di Andrea Senatore, pubblicato il
MotoGP 2017: in Spagna nel circuito di Jerez de la Frontera pole position per Dani Pedora su Honda, secondo Marquez, settimo Rossi

Si sono da pochi minuti concluse le prove ufficiali del MotoGP 2017 in Spagna. Ottimo risultato per Dani Pedrosa che confermando quanto di buono fatto vedere ieri in occasione delle prove libere ottiene la Pole position, davanti a Marc Marquez e Cal Crutchlow per una prima fila che premia Honda. Per quanto riguarda gli altri piazzamenti segnaliamo l’ottimo quinto posto di Andrea Iannone, il settimo di Valentino Rossi che è andato un po’ meglio rispetto alle prove libere, il 13 esimo di Danilo Petrucci,  e il posto numero 14 per Andrea Dovizioso,apparso quest’oggi in  grosse difficoltà.

 

MotoGP 2017: ecco i risultati delle prove ufficiale in Spagna

 

Dani Pedrosa, sfruttando l’ottima propensione dimostrata da Honda per questo tracciato riesce dunque ad ottenere la pole che rappresenta la 47 esima della sua ormai lunga carriera. Il pilota spagnolo parlando con i cronisti ha manifestato tutta la sua soddisfazione per un risultato che lo rilancia dopo un periodo non certo esaltante. In questa occasione Marquez si è dimostrato il suo avversario più temibile e Pedrosa ha confermato quanto sia stata dura tenerlo dietro.

 

Grandi fatiche invece in questa nuova tappa del MotoGP 2017  in Spagna per tutti i piloti Yamaha. Tra questi spicca Valentino Rossi, che ha fallito l’obiettivo della seconda fila solo per pochi centesimi  ma che comunque si può ritenere soddisfatto visto che comunque alla fine il piazzamento è migliore di quello ottenuto ieri nella giornata di prove libere.

 

Leggi anche: MotoGP: in Spagna nelle prove libere comanda Pedrosa e rinasce Lorenzo

 

MotoGP 2017

MotoGP 2017: in Spagna Pole position per Dani Pedrosa che conferma gli ottimi risultati delle prove libere

 

Leggi anche: Audi vende Ducati? il brand italiano vale 1,5 miliardi

 

Sempre a proposito del MotoGP 2017 in Spagna, a Jerez in casa Ducati, Jorge Lorenzo festeggia il fatto di essere il pilota più veloce della casa italiana. Il pilota centra l’ottava posizione sulla griglia di partenza del Gran premio che domani si correrà a partire dalle ore 14.

 

Prima fila
1 Pedrosa
2 Marquez
3 Crutchlow

Seconda fila
4 Vinales
5 Iannone
6 Zarco

Terza fila
7 Rossi
8 Lorenzo
9 Folger

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP

Leave a Reply