La prossima generazione di Mitsubishi Space Star potrebbe essere il prossimo modello a beneficiare della recente alleanza tra Renault, Nissan e Mitsubishi. A quanto pare infatti la futura generazione di questo veicolo potrebbe avere molto in comune con altre due auto del gruppo e cioè Nissan Micra e Renault Clio. Gli ultimi rapporti relativi alla futura auto di Mitubishi che sostituirà nella gamma della casa nipponica l’attuale Mirage condividerà dunque la piattaforma con la futura generazione di Renault Clio e Nissan Micra.

 

Mitsubishi Space Star la nuova generazione dovrebbe avere molto in comune con le future Renault Clio e Nissan Micra, le 3 auto condivideranno la stessa piattaforma

 

Mitsubishi utilizzerà questa nuova piattaforma condivisa per la sua nuova Mitubishi Space Star, sia per risparmiare condividendo i costi di produzione tra le tre case automobilistiche, sia per accelerare il suo sviluppo.

 La conferma di ciò è stata data da Vincent Cobee, responsabile del prodotto del marchio giapponese, che durante il Motor Show di Tokyo 2017 ha affermato che lo sviluppo di una piattaforma specifica per un modello del segmento B come la Space Star non sarebbe una mossa redditizia.

 

Per quanto riguarda il motore, si vocifera la presenza del TCe a benzina turbo compresso a tre cilindri da 0,9 litri, che è attualmente utilizzato da molti modelli dell’alleanza formata da Renault, Mitubishi e Nissan. Le fonti vicine al marchio giapponese hanno confermato che vi sarà anche una variante puramente elettrica della Space Star, che però arriverà solo in un secondo momento. Per quanto riguarda il suo aspetto, dovremmo aspettarci chela futura Mitsubishi Space Star  sarà un po’ più grande come dimensioni rispetto al modello attuale.

 

Leggi anche: Mitsubishi mira ad una crescita del 30% grazie al lancio di 11 nuovi modelli nei prossimi 3 anni

 

Mitsubishi Space Star

Mitsubishi Space Star la nuova generazione dovrebbe avere molto in comune con le future Renault Clio e Nissan Micra, le 3 auto condivideranno la stessa piattaforma

 

Leggi anche: Renault, Nissan e Mitsubishi: obiettivo 14 milioni di auto l’anno entro il 2022