Mitsubishi starebbe pianificando una resurrezione dell’iconica Lancer Evolution come parte di un ritorno alle sue radici automobilistiche. Si prevede, secondo fonti giapponesi, di continuare una ricca storia di modelli Lancer Evolution avviati con il lancio del modello di prima generazione nel 1992, offrendo un’accelerazione da supercar insieme alla scelta di una berlina tradizionale a quattro porte o di un’autovettura a due o a cinque porte. Per il momento i dettagli su questo progetto della casa giapponese rimangono scarsi.

Mitsubishi Lancer Evolution: la casa giapponese starebbe pianificando il ritorno del mitico modello, ecco cosa sappiamo

Si vocifera però che si tratterebbe della nuova versione della Lancer Evolution X prodotta tra il 2007 e il 2016 che condividerebbe elementi chiave della sua trasmissione con la Renault Mégane RS di nuova generazione, con un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri abbinato ad un cambio a doppia frizione e al sistema di trazione integrale S-AWC sviluppato da Mitsubishi.

Nella sua forma più potente, il motore MR di Renault Mégane RS, con trazione anteriore , eroga 296 cavalli. Tuttavia, l’eventuale aggiunta di boosting elettronico in un sistema mild-hybrid da 48V sviluppato dall’alleanza Renault – Nissan -Mitsubishi è probabile che aumenti ulteriormente la sua potenza. L’11a generazione della Lancer Evolution a quattro ruote motrici è stata concepita per essere installata sulla piattaforma CMF-C / D F4 sviluppata all’interno di Renault-Nissan-Mitsubishi.

Leggi anche: Mitsubishi Space Star potrebbe avere la stessa piattaforma di Renault Clio e Nissan Micra

Mitsubishi Lancer Evolution: la casa giapponese starebbe pianificando il ritorno del mitico modello, ecco cosa sappiamo

Leggi anche: Mitsubishi mira ad una crescita del 30% grazie al lancio di 11 nuovi modelli nei prossimi 3 anni