Mitsubishi mira ad una crescita del 30% grazie al lancio di 11 nuovi modelli nei prossimi 3 anni

Mitsubishi in 3 anni intende aumentare le vendite del 30 per cento grazie al lancio di 11 nuovi modelli puntando forte sulle nuove tecnologie

di , pubblicato il
Renault, Nissan e Mitsubishi

Mitsubishi ha annunciato nelle scorse ore di voler raggiungere un obiettivo assai importante. La celebre casa automobilistica nipponica infatti vuole di aumentare il volume di vendita del 30 per cento in tre anni e spendere di più per la ricerca e lo sviluppo. Il settimo produttore automobilistico più grande del Giappone mercoledì ha dichiarato di voler aumentare le vendite globali annuali a 1,3 milioni di veicoli e aumentare il margine operativo al 6 per cento. 

 

Mitsubishi ha annunciato grandi obiettivi per i prossimi 3 anni

 

Mitsubishi ha inoltre dichiarato di voler aumentare la spesa annua del capitale del 60 per cento a 137 miliardi di yen (1,22 miliardi di dollari), pari al 5,5 per cento delle vendite annuali e gli investimenti in ricerca e sviluppo del 50% a 133 miliardi di yen. Insomma la spesa totale annunciata ammonterebbe a circa 600 miliardi di yen per tutta la durata del piano. “Ricostruiremo la fiducia nella nostra azienda come nostra massima priorità, lanceremo con successo nuovi veicoli e raggiungeremo la ripresa finanziaria”, ha dichiarato Osamu Masuko, Mitsubishi Chief Executive. 

 

Saranno 11 i nuovi modelli che verranno lanciati dal brand nipponico nei prossimi 3 anni

 

“Queste saranno le basi per la nostra futura crescita sostenibile, che comporterà maggiori spese di investimento e maggiori spese di sviluppo del prodotto”.

La celebre azienda automobilistica sta inoltre cercherà di risparmiare sui costi con una riduzione di oltre 100 miliardi di yen nei prossimi tre anni grazie ad una maggiore efficienza derivante dall’essere diventato membro dell’alleanza automobilistica con Nissan e Renault. 

 

Leggi anche: Mitsubishi e-Evolution concept: rivelati nuovi dettagli

 

Renault, Nissan e Mitsubishi

Renault, Nissan e Mitsubishi

 

Leggi anche: Mitsubishi rivela il nuovo Xpander MPV

 

Concentrandosi sulla crescente quota di mercato negli Stati Uniti e in Asia, tra cui Giappone e Cina, Mitsubishi rilascerà 11 modelli in tre anni, tra cui il SUV Eclipse Cross che ha iniziato le spedizioni in Europa questo mese e il nuovo  Xpander svelato in precedenza quest’anno. Mitsubishi lancerà anche un minicar elettrica in Giappone entro il 2020. La società giapponese sta lavorando per espandersi in particolare nei mercati asiatici emergenti in rapida crescita aprendo in Indonesia all’inizio di quest’anno un’impianto di assemblaggio.

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: