MINI protagonista all’IAA Cars 2019 a Francoforte

MINI promette ai visitatori del salone internazionale IAA Cars 2019 di Francoforte sul Meno di essere protagonista

di , pubblicato il
Mini Cooper SE

MINI promette ai visitatori del salone internazionale IAA Cars 2019 di Francoforte sul Meno di essere protagonista con uno stand focalizzato esclusivamente sulla mobilità elettrica. L’anteprima della nuova MINI Cooper SE del marchio premium britannico segna l’inizio di un nuova era nella mobilità puramente elettrica, in cui i conducenti potranno godersi la guida in città a zero emissioni. La Cooper SE Countryman ALL4 ora offre anche un consumo significativamente più basso e maggiore divertimento alla guida.

MINI promette ai visitatori del salone internazionale IAA Cars 2019 di Francoforte sul Meno di essere protagonista

Oltre alla premiere della nuova Cooper SE, la casa automobilistica britannica celebra anche il suo 60 ° anniversario alla fiera IAA Cars 2019, con la produzione dal 1959 che ha raggiunto i 10 milioni. In quest’ottica, Francoforte ospiterà anche lo speciale modello per l’anniversario della MINI Plant Oxford, “60 Years Edition”, il cui design esclusivo e le sue dotazioni conferiscono al segmento compatto premium il senso distintivo dello stile originale. I visitatori del padiglione 11 (vicino all’ingresso principale dell’arena della fiera di Francoforte) dal 12 al 22 settembre 2019 potranno anche ammirare l’attuale gamma di modelli del marchio e una serie di nuove aggiunte alle sue gamme di accessori e lifestyle.

La nuova MINI Cooper SE è la prima vettura compatta premium con un sistema di guida puramente elettrico,che offre un’esperienza di guida urbana sostenibile che genera emozioni. Si basa sul modello a 3 porte MINI con alimentazione convenzionale, il cui design sorprendente è stato arricchito con alcuni accenti specifici del modello. Il motore elettrico da 135 kW / 184 CV che aziona le ruote anteriori in tipico stile MINI dota l’auto di un’accelerazione impressionante.

La risposta istantanea del motore alla minima spinta dell’acceleratore aggiunge una nuova dimensione alla sensazione leggendaria del go-kart del marchio. La nuova MINI Cooper SE corre da 0 a 60 km / h in soli 3,9 secondi e impiega solo 7,3 secondi per lo sprint a 100 km / h dal resto.

Leggi anche: Il nuovo MINI John Cooper Works GP infrange il record del suo predecessore al Nürburgring

Argomenti: