Mini elettrica: mostrati i primi dettagli della vettura

Mini elettrica: prime immagini per il nuovo modello che dovrebbe fare il suo debutto nel corso del 2019.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mini elettrica: prime immagini per il nuovo modello che dovrebbe fare il suo debutto nel corso del 2019.

MINI ha rilasciato un paio di immagini in cui viene mostrato il design esclusivo del suo primo modello completamente elettrico. La società aveva presentato per la prima volta il progetto pilota della MINI Elettrica esattamente dieci anni fa. Le prime immagini sono state svelate durante il Goodwood Festival of Speed 2018. Il primo schizzo si concentra su quella che sarà la nuova griglia dell’auto. La sua forma esagonale è un esclusivo elemento di design MINI, ma il fatto che essa sia chiusa rappresenta una novità.

Mini elettrica: prime immagini per il nuovo modello che dovrebbe fare il suo debutto nel corso del 2019

Dietro la griglia, gli elementi di raffreddamento si distinguono per la loro assenza il che significa che la griglia può rimanere chiusa e quindi migliorare il flusso d’aria. Una barra d’accento gialla con un badge E nello stesso colore identifica questa come una MINI elettrica. Il secondo schizzo mostra la sorprendente progettazione della ruota della MINI completamente elettrica, che è stata trasferita dalla MINI Electric Concept al modello di produzione. Le ruote riprendono il motivo della barra sulla griglia e aggiungono il loro tocco asimmetrico.

Oliver Heilmer, Responsabile di MINI Design, ha dichiarato: “MINI è un marchio urbano e la MINI completamente elettrica è il logico passo successivo verso il futuro: questi schizzi iniziali per questo modello delineano la nostra visione del design autentico creando un ponte tra la storia del nostro marchio e il suo futuro elettrico.” L’arrivo della nuova Mini Elettrica dovrebbe avvenire nel 2019 a 60 anni esatti dal debutto del modello classico.

Leggi anche: BMW e Great Wall collaboreranno per realizzare MINI elettriche in Cina

Mini elettrica by Great Wall

Mini elettrica: prime immagini per il nuovo modello che dovrebbe fare il suo debutto nel corso del 2019

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mini

I commenti sono chiusi.