MINI Electric Concept mostrata a Francoforte, tra due anni in concessionaria

MINI Electric Concept: la vettura ha finalmente debuttato al Salone di Francoforte 2017, tra circa due anni sarà sul mercato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
MINI Electric Concept

MINI Electric Concept è un veicolo di cui si è parlato tanto nell’ultimo periodo. Questa vettura, infatti, destava molta curiosità per le  caratteristiche trapelate. Nelle scorse ore finalmente al Salone dell’auto di Francoforte abbiamo assistito al suo debutto ufficiale. Questo veicolo è stato progettato per la guida urbana a zero emissioni  grazie ad un motore totalmente elettrico. Il modello di MINI, secondo quanto dichiarato dagli stessi responsabili dell’azienda, verrà lanciato entro un paio di anni sul mercato. Dovrebbe essere il 2019 l’anno giusto per vedere in strada questo veicolo.

 

MINI Electric Concept è finalmente realtà

Mini Electric Concept prefigura un modello che quando arriverà sul mercato avrà un’autonomia  vicina ai 250 chilometri. Sulle caratteristiche tecniche di questo modello per la verità si sa ancora molto poco. Infatti, adesso, tutte le attenzioni sono destinate al suo aspetto esteriore. Innanzitutto la vettura dispone di una configurazione a tre porte.

Le caratteristiche estetiche del suddetto modello, comunque, guardano a quelle che sono le caratteristiche tipiche delle auto del brand inglese. Infatti trova spazio  anche in essa la tipica griglia frontale esagonale presente in tutte le Mini. Non potevano di certo mancare nemmeno gli sbalzi corti e i gruppi ottici tondi che celano fari a Led. Il logo “E” che identifica le auto elettriche di MINI campeggia in vari punti della carrozzeria.

L’ampio estrattore posteriore e le minigonne laterali, piuttosto grintose, mettono in evidenza il lato sportivo che questo veicolo elettrico di certo ha. Tra le differenze maggiori che notiamo, rispetto ai modelli ‘normali’ di Mini, troviamo la presenza di Maniglie a scomparsa che caratterizzano i lati dei veicoli mentre la calandra è più chiusa rispetto ai modelli tradizionali della casa inglese.

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover incrementa l’utilizzo dell’alluminio riciclato nei suoi futuri modelli

 

MINI Electric Concept

MINI Electric Concept: la vettura ha finalmente debuttato al Salone di Francoforte 2017, tra circa due anni sarà sul mercato

 

Leggi anche: Abarth 124 Spider Vs Mini JCW Cabrio: la sfida del Nurburgring

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mini